Capodanno a Roma

0
1223

Il Capodanno a Roma è una delle scelte preferite sia dagli italiani sia da tanti europei. Per una notte e un Capodanno speciale, la capitale è una ottima destinazione, sia per giovani che per famiglie.

La Città Eterna è famosa per i suoi festeggiamenti di addio al vecchio anno, che vanno dal semplicemente godersi i fuochi d’artificio con amici e parenti, ai concerti di artisti italiani in una delle sue piazze emblematiche, senza dimenticare i teatri classici o spettacoli come il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.

Ma se quello che volete è quello di godere della migliore musica elettronica, siete fortunati. Dal 30 Dicembre 2014 al 1° Gennaio 2015 si svolge l’evento Amore Festival, che presenta alcuni tra i migliori dj internazionali come Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Dixon o Tales of Us.

Il Capodanno a Roma come il Capodanno in quasi tutte le città d’Italia vanta numerose tradizioni, molte delle quali variano molto da regione a regione. Ad esempio, è comune mangiare le lenticchie a mezzanotte, un gesto portafortuna per essere più ricchi il prossimo anno.

A Roma e Napoli, per esempio, è anche tipico gettare i piatti in ceramica rotti da balconi e finestre per spaventare tutti i mali accumulati nel corso dell’ultimo anno, e iniziare l’anno nuovo con il piede giusto.




Roma al tramonto – Foto di Julius Silver da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.