Sud Thailandia

Il Sud Thailandia è composto da splendide spiagge e meravigliose isole. Può essere approssimativamente diviso in 2 parti, costa occidentale e costa orientale. La costa occidentale del Mar delle Andamane ha alcune delle località più sviluppate turisticamente della Thailandia, come Phuket la zona più commerciale del paese.




La provincia di Krabi è famosa per il parco nazionale di Khao Sok, e per il suo litorale con suggestive scogliere calcaree carsiche. Al largo della costa si trovano Phi Phi Island, resa popolare dal film The Beach. Una delle più belle isole del paese, anche se i suoi prezzi elevati possono sorprendere i viaggiatori. Anche la vicina Koh Lanta è sviluppata, ma più economica e più rilassante, mentre le isole più piccole come Koh Lipe e Koh Kradan sono più rustiche e meno sviluppate. La costa orientale invece è un insieme di isole molto differenti.

Koh Samui ha un proprio aeroporto ed è principalmente una località di vacanza che necessità di un budget medio-elevato. Koh Phangang a sua volta, è nota per il suo famigerato Full Moon Party, che si tiene da ormai quasi 20 anni e che raduna in alta stagione fino a 20000 persone provenienti da ogni parte del mondo. Koh Phangang è anche una splendida isola in attesa di essere esplorata più a fondo. Koh Tao è uno dei posti più economici e migliori al mondo per iniziare l’attività di immersioni subacquee, una grande e splendida isola dove effettuare bellissime passeggiate.




Il Sud della Thailandia

Il Sud della Thailandia

Commenti chiusi