Crociere

Il settore delle crociere è sicuramente quello che traina di più il settore dei viaggi e delle vacanze: I motivi di questo sono veramente tanti e vari. Se in passato la crociera assumeva più le connotazioni di un viaggio, adesso è puro luogo di vacanza, relax e divertimento.

Le moderne navi da crociera hanno dimensioni molto elevate. Oltre a trasportare un gran numero di passeggeri e personale d’equipaggio, al loro interno ospitano enormi piscine, teatri, discoteche, sale da ballo, sale da gioco, negozi e boutique inseriti in veri e propri centri commerciali.




Le mete principali delle crociere sono i Caraibi, il Mediterraneo, il Nord Europa, l’Alaska e l’Oriente e si calcola che ogni anno sono oltre 18 milioni i turisti che scelgono questo tipo di vacanza. Le moderne crociere consistono in un viaggio formato di varie tappe dove i croceristi possono scendere durante il giorno dalla nave ed effettuare le vari visite mentre durante la notte si prosegue il viaggio in mare.

Le migliori e maggiori compagnie di crociere del mondo come Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean, Carnival Cruise Line, P&O Cruises, Disney Cruise Line e Norwegian Cruise Line.



La Freedom of the Seas, una delle navi da crociera piu ambite

La Freedom of the Seas, una delle navi da crociera piu ambite

Un commento:

  1. Pingback:Da Luglio si potrà salpare dall'Italia sulla nave da crociera piu grande del mondo. - Idee Viaggio

Rispondi