Crociere

Il settore delle crociere è sicuramente quello che traina di più il settore dei viaggi e delle vacanze. I motivi di questo sono veramente tanti e vari. Se in passato la crociera assumeva più le connotazioni di un viaggio, adesso è puro luogo di vacanza, relax e divertimento.

Le moderne navi da crociera hanno dimensioni molto elevate. Oltre a trasportare un gran numero di passeggeri e personale d’equipaggio, al loro interno ospitano enormi piscine, teatri, ristoranti, discoteche, sale da ballo, sale da gioco, negozi e boutique inseriti in veri e propri centri commerciali.

Le mete principali delle crociere sono i Caraibi, il Mediterraneo, il Nord Europa, l’Alaska e l’Oriente, e si calcola che ogni anno sono oltre 18 milioni i turisti che scelgono questo tipo di vacanza.

Le moderne crociere consistono in un viaggio formato di varie tappe dove i croceristi possono scendere durante il giorno dalla nave ed effettuare le vari visite mentre durante la notte si prosegue il viaggio in mare.

Le migliori e maggiori compagnie di crociere del mondo come Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean, Carnival Cruise Line, P&O Cruises, Disney Cruise Line e Norwegian Cruise Line.

Dove prenotare una crociera

Oltre che in agenzia viaggio, la crociera può essere prenotata direttamente sui siti ufficiali delle varie compagnie di crociere, che in maniera molto semplice permettono di effettuare la prenotazione, scegliere la cabina e i vari servizi che si vogliono comprendere.

Ad esempio sul MSC CROCIERE si può effettuare la prenotazione in modo molto semplice e veloce, inoltre nella sezione Offerte è possibile trovare le migliori tariffe proposte per i vari porti di partenza od itinerari di viaggio.

Per trovare le migliori offerte crociere, si consiglia di prenotare sui portali più famosi ed autorevoli, in modo da avere una migliore assistenza e più garanzie. Tra i principali portali online di viaggi e vacanze specializzati nella vendita di crociere troviamo:

LOGITRAVEL

LASTMINUTE

Crociera – Foto da Pixabay