Come visitare le Cascate di Ouzoud, in Marocco

0
1640
Le Cascate di Ouzoud in Marocco
Le Cascate di Ouzoud in Marocco

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per una gita di un giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, situate nel cuore del Alto Atlante, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal.

Queste cascate sono tra le attrazioni più sorprendenti del Marocco. Il fiume si tuffa, da  oltre 110 metri di altezza, in una complessa rete di cascate che formano 3 grandi cascate e diverse cascate più piccole.

Alla base delle cascate c’è uno splendido laghetto di acqua di fiume dove è possibile nuotare, rilassarsi e godersi questo suggestivo e spettacolare luogo della natura. L’esperienza sarà ricca ed intensa, oltre che indimenticabile.

Le Cascate di Ouzoud, all’interno di questa lussureggiante e verde regione, sono considerate come le cascate più alte e le più affascinanti del paese. Le cascate sono così belle e spettacolari, che anche un fotografo alle prime armi è in grado di fare bellissime foto, catturandone la loro essenza.

Quando visitare le cascate

Il momento migliore per visitare le cascate è da mezzogiorno fino al tardo pomeriggio. Spesso appaiono degli arcobaleni, rendendo le cascate ancora più strepitose. Se si vuole passare la notte lì, ci sono molti posti dove alloggiare.

Come visitare le cascate

Sono numerose le escursioni organizzate per raggiungere le cascate. Potete prenotare un viaggio organizzato per visitarle sul luogo oppure online, su siti famosi come GetYourGuide, che si occupano di viaggi e di escursioni in tutto il mondo.

Prenota la tua escursione per visitare le Cascate di Ouzoud

 

Le cascate di Ouzoud si raggiungono con un minibus climatizzato che preleva i turisti direttamente dagli hotel o riad dove soggiornano. La gita inizia con un’escursione attraverso sentieri disseminati di ulivi fino a raggiungere le enormi cascate.

Ai piedi delle cascate, si può nuotare o prendere una piccola zattera che porta dall’altra parte del fiume. Qui ci si può rilassare e pranzare nei vari ristoranti tradizionali, dove gustare i tipici piatti e prodotti della cucina berbera.

Si può attraversare il fiume, prendere il vecchio ponte di legno per esplorare il piccolo villaggio di Ouzoud e fare bellissimi incontri con gli abitanti del villaggio e con le simpatiche scimmie magot abituate ai turisti!

I visitatori possono fare anche una piccola ma interessante escursione per scoprire l’affascinante borgo medievale, chiamato Tanermelt, non lontano dal villaggio. Basta attraversare la valle del fiume e si raggiunge il borgo medievale, con le sue piccole strade e case che sembrano fondersi letteralmente nel paesaggio delle colline circostanti.

Si può trascorrere una giornata idilliaca esplorando il corso del fiume e le spiagge di sabbia che sono un luogo perfetto per rilassarsi e godersi la bellezza mozzafiato della natura che ti circonda.

L’ideale è dormire sul posto, per godersi le cascate anche la sera, quando gran parte dei turisti hanno lasciato questo magnifico luogo.

Scegli il tuo hotel a Ouzoud




Le Cascate di Ouzoud in Marocco
Le Cascate di Ouzoud in Marocco

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.