Le Gole di Todra in Marocco, un passaggio tra le rocce
Le Gole di Todra in Marocco, un passaggio tra le rocce

Le Gole di Todra sono una trincea di pareti rocciose gigantesche che cambiano colore e attraversano le montagne dell’Alto Atlante, creando uno spettacolo magnifico.

Molti viaggiatori che arrivano in Marocco visitano le Gole di Todra incamminandosi dal sud della ‘Strada dei Mille Kasbah’. È uno stupendo percorso per gli amanti del trekking.

La città mineraria di Tinerhir è la città base e punto di partenza per iniziare la visita delle Gole di Todra. È consigliabile prenotare un hotel a Tinerhir in modo da rendere più semplice la partenza e il ritorno.

Le gole offrono viste mozzafiato ed è facile attraversarle con un’escursione a piedi. Ci sono molti posti lungo la strada sterrata in buone condizioni, che è in buone condizioni, dove fermarsi per fare delle foto lungo la strada.

Parte dello spettacolare scenario include l’opportunità di vedere come i berberi locali vivono come nomadi, ma anche come passeggiano attraverso le gole sul dorso dei loro asini e cammelli.

Lungo il tragitto che porta da Tinerhir alle gole ci sono grossi passaggi di palmeti e villaggi berberi. Se si decide di passare la notte lì, è possibile soggiornare all’entrata delle gole, proprio accanto alle scogliere alte trecento metri.

Questa opzione è particolarmente popolare tra gli scalatori delle pareti rocciose della gola e per gli amanti del trekking in genere.

Come arrivare

È consigliabile arrivare nella città di Tinerhir è affidarsi a guide esperte o tour organizzati per visitare le gole.

Dove dormire

Per l’alloggio è consigliabile dormire nella città di Tinerhir ed usarla come punto di partenza e di ritorno per l’escursione, oppure alloggiare all’entrata delle gole.

Verifica disponibilità e prezzi alloggi a Tinerhir

 

Le Gole di Todra in Marocco, un passaggio tra le rocce
Le Gole di Todra in Marocco, un passaggio tra le rocce

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.