Canada

Il Canada è il secondo paese più grande del mondo, ricco di una sorprendente diversità di paesaggi; vaste praterie interrotte bruscamente da alte montagne coperte di ghiaccio, coste incontaminate che lasciano il posto a immense foreste e laghi color smeraldo. Questa terra selvaggia è, incredibilmente, anche sede di città cosmopolite, paesi eccentrici e insediamenti indigeni remoti.
La popolazione è varia quanto i paesaggi, rendendo così il Canada una terra multiculturale dove circa il 20% della popolazione è di origine straniera. La natura onnipresente e onnipotente combinata con la ricchezza multiculturale fa diventare il Canada una destinazione da sogno dove l’accoglienza è sempre calda.




Cosa vedere:
Le città canadesi sono progressive, vivaci e regolarmente rientrano nelle classifiche dei posti migliori per vivere.
Montreal, una metropoli dinamica con influenze francofoni, deve assolutamente essere visitata. Il suo centro storico, il Museo Archeologico e Storico, le boutique nella città sotterranea e la sua ricca vita notturna, tutto vi sedurrà.
Toronto è una città multiculturale moderna che vi invita a vagare per i musei, a salire sulla CN Tower per ammirare la vista panoramica dalla cima, a passeggiare per i quartieri pittoreschi come Chinatown o Little Italy per raggiungere poi le sponde del lago e respirare un po ‘d’aria fresca.
Vancouver, costruito su una collina, offre una delicata atmosfera rilassante che va d’accordo con il suo stile di vita e il suo clima. I suoi vecchi quartieri, Stanley Park, le belle spiagge, la vasta gamma di attività all’aria aperta, tra cui l’avvistamento di balene sull’isola di Vancouver tutti contribuiranno ad affascinarvi.




Dopo aver visitato le città è il momento di partire per la campagna per esplorare le meraviglie naturali di questo paese: il Parco nazionale Hautes-Terres-du-Cap-Breton, con il suo percorso panoramico lungo il Cabot Trail, la Wells Gray Country Park in British Colombia, con le sue cascate vertiginose, le praterie e i parchi di Saskatchewan e Manitoba e le Montagne Rocciose, dove è possibile fare escursioni, arrampicate, speleologia o kayak in un ambiente magnifico.

Clima: Il clima canadese è fortemente influenzato dalla latitudine di ciascuna zona interessata. Più a nord si va più basse diventeranno le temperature. L’anno è suddiviso in quattro stagioni, più o meno definite a seconda della zona. Lungo le coste vi è più umidità, mentre nelle pianure interne il clima è molto più secco. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, con temperature che raggiungono oltre i 20 ° C. L’inverno, invece, può essere lungo e duro con temperature che scendendo a -20 ° C in gennaio. Ciononostante tutte le stagioni hanno il loro fascino ed è difficile scegliere il momento ideale per visitare il paese. L’inverno è ideale per i sport invernali, luglio e agosto per il campeggio, la primavera e l’autunno per il fogliame spettacolare e per la pace e la tranquillità. Qualunque sia il periodo che sceglierete siate sicuri che visitando il Canada vivrete un esperienza meravigliosa e unica.

Dove alloggiare: Le tariffe possono variare a seconda della città in cui stai. Le città più grandi hanno dei prezzi più alti ma hanno anche una scelta molto ampia. Invece le città più piccole non avranno molte opzioni, ma di solito dispongono di alberghi o motel abbastanza economici. Non esitate a chiedere alla gente del luogo per qualche consiglio. Se vi piace il campeggio troverete molte opzioni in tutto il paese. Quelli più importanti fanni il pienone subito quindi assicuratevi di prenotare in anticipo durante l’alta stagione.  Cerca le tariffe migliori
Viator
Come muoversi: Questo è un grande paese ed è difficile muoversi senza una macchina. All’interno delle città, troverete grandi reti di trasporto pubblico, in particolare il sistema metropolitano (circa 3 CAD per un biglietto a senso unico). C’è un servizio ferroviario (VIA Rail) che va da costa a costa ed è molto scenico, anche se non a buon mercato. Megabus è l’opzione più economica quando si tratta di viaggiare tra le città, in Ontario e Quebec, e dove Megabus non funziona troverai Red Arrow, Greyhound, Coach Canada. Comunque il modo migliore per muoversi tra le province o per girare il paese in piena libertà è affittare un’automobile tra 35-80 CAD al giorno. Come ultima alternativa, potete volare, ma poiché il paese ha solo due grandi compagnie aeree (WestJet e Air Canada) i prezzi sono spesso molto alti.

Escursioni e attività: Il Canada offre la possibilità di fare molte attività all’aria aperta – kayak e canoa, escursioni, sci e snowboard, rafting sono solo alcune delle molte opzioni disponibili. Non importa quale parte del paese visiti, e non importa la stagione, c’è sempre qualcosa da fare. I costi variano da 20 a 100 CAD a seconda di quello che stai facendo e se hai bisogno di una guida. Non perdetevi un viaggio alle Cascate del Niagara.

Offerte voli dall’Italia >>

Ottawa , Canada

Ottawa , Canada

Commenti chiusi