resort romantico, destinazioni viaggio di nozze, bali

Scegliere la meta per il viaggio di nozze vi sembra difficile? Non sapete dove andare in luna di miele? Dai viaggi di nozze extra lusso in posti esotici da sogno a destinazioni piu economiche, adatte ad un budget limitato, le possibilità sono veramente infinite.

Ci sono diversi modi per limitare le scelte ed avere le idee più chiare. Ad esempio, in base a quali siano le priorità della coppia, alla situazione climatica, al costo del viaggio oppure alle attrazioni da vedere, … Tutti i fattori sono determinanti nella scelta della destinazione.

Le buone condizioni meteo e le numerose escursioni ed attività all’aperto durante l’alta stagione coincidono anche con prezzi e tariffe più alte e con destinazioni più affollate. Al contrario, durante la bassa stagione le tariffe sono più economiche e le attrazioni si possono godere in tranquillità senza orde di turisti che le prendono d’assalto.

Ma è anche vero che durante la bassa stagione il tempo può essere instabile e le imprese locali stagionali come ristoranti, traghetti e attrazioni possono offrire un servizio limitato o addirittura chiudere per lavori stagionali di ristrutturazione.

Tenete presente che l’alta stagione di una destinazione non sempre coincide con il suo migliore tempo o clima, ma può anche essere determinata esclusivamente dalla domanda. La domanda stagionale è legata anche ad altri fattori, oltre il clima.

Cosi ad esempio l’alta stagione nelle Hawaii e nei Caraibi, dove il clima non cambia notevolmente, è da gennaio ad aprile solo perché le persone, provenienti da climi più freddi, si rifugiano nelle spiagge soleggiate per fuggire dal freddo invernale.

Viceversa, il famoso parco divertimenti Walt Disney World a Orlando, in Florida, è affollato in estate, nonostante il forte caldo, perché in questo periodo le scuole sono chiuse e ci si può muovere senza vincoli con i bambini.

Quindi quando scegliete la destinazione sia per un viaggio di nozze o luna di miele, ma anche per qualunque viaggio o vacanze, considerate non solo l’alta stagione, ma anche altri fattori e quando veramente il clima vi può permette di godere al massimo la meta scelta.

La luna di miele è un viaggio destinato ad essere unico, spettacolare, riposante e romantica, un’esperienza incredibile con ricordi che dureranno per tutta la vita. Quindi, se volete una luna di miele memorabile e vi state chiedendo quale destinazione scegliere date un’occhiata a questi articoli:

Le 10 migliori destinazioni per una luna di miele indimenticabile!

Le migliori destinazioni per un viaggio di nozze in inverno in Asia!

Dove andare in viaggio di nozze – le migliori mete classificate in base ai mesi!

I viaggi di nozze più gettonati: quando andare!

resort romantico, destinazioni viaggio di nozze, bali
Romantico resort a Bali, in Indonesia

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.