Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze in inverno in Asia

Decidere le migliori destinazioni per il viaggio di nozze in inverno è difficile, specialmente quando si pensa che dovrà essere il viaggio più romantico e speciale della vostra vita, dove, giorno dopo giorno, si costruiscono dei ricordi indelebili per gli anni a venire.

Se avete optato per un speciale matrimonio invernale, la scelta dell’Asia per la vostra luna di miele ci sembra perfetto, e ci sono così tante esperienze romantiche da scegliere tra i diversi paesi di questo continente. Alcune destinazioni standard per la luna di miele, tuttavia, sono molto affollate. Sicuramente destinazioni incantevoli ma che non regalano quel senso di relax e di intimità che dovrebbe regalare questo tipo di viaggio. Ci sono, invece, alcuni posti incredibili e più insoliti dove le vostre esperienze in coppia saranno molto più rilassanti e i vostri ricordi unici.

Il Vietnam del sud

Da gennaio in poi, il clima più secco e caldo torna nel Vietnam meridionale, rendendo la sabbia dorata e scintillante su quelle spiagge incontaminate davvero molto allettante. Due perfette destinazioni per il viaggio di nozze in inverno, che sembrano a un milione di chilometri dal freddo dell’Europa, sono le isole di Phu Quoc e l’arcipelago di Con Dao: magnifici rifugi ricchi di lussi tropicali.

Phu Quoc è scelta per la sua atmosfera pacifica e il paesaggio incontaminato, mentre le minuscole isole dell’arcipelago del Con Dao costituiscono uno dei parchi nazionali marini del Vietnam e offrono eccellenti opportunità per le immersioni e lo snorkeling. Con Son è l’unica isola abitata dell’arcipelago e il suo ultra-lussuoso resort Six Senses è costantemente considerato uno dei migliori hotel asiatici, giusto per una luna di miele immersa nel lusso.

Costa sud dello Sri Lanka

Le località della costa meridionale dello Sri Lanka alternano il tempo passato in relax su spiagge assolate con l’esplorazione di pittoresche cittadine coloniali, i Parchi nazionali Yala e Uda Walawe e l’avvistamento delle balene in mare aperto. La versatilità della regione, combinata con il clima più secco tra dicembre e aprile, ne fanno un luogo ideale per fuggire dall’inverno e passare una lussuosa luna di miele in Asia.

La bellezza coloniale di Galle ha rubato il cuore dei visitatori per anni, con strade ricche di architettura storica, bancarelle di antiquariato e deliziosi hotel boutique. Per contrasto, trascorri una notte o due in una lussuosa tenda da safari in uno dei vicini Parchi Nazionali, che ospitano leopardi e centinaia di elefanti.

Perché non osservare anche le balene? La sonnolenta cittadina balneare di Mirissa ha molte barche che offrono escursioni giornaliere nella baia per vedere capodogli, delfini e balene blu in migrazione – la visita tra novembre e aprile offre la migliore opportunità di vedere questi magnifici animali da vicino.

 

Le Isole thailandesi meno visitate, o Chiang Mai

Spiagge tropicali perfette per le foto, la vitalità di Bangkok, templi imponenti e immersioni di livello mondiale, per non parlare delle migliori spa resort di lusso in Asia: è facile capire perché così tante coppie scelgono di trascorrere la loro luna di miele in Thailandia.

Grazie alla promessa del caldo tropicale, i mesi invernali sono una stagione molto popolare qui. Quindi vi raccomandiamo di dirigervi verso una delle isole meno conosciute (ma comunque mozzafiato), come Khanom, Koh Kood o Koh Chang. Oppure potete combinare alcuni giorni esplorando le inebrianti attrazioni della capitale thailandese con lo snorkeling, le immersioni e il relax in alcuni dei suoi punti più tranquilli.

Per qualcosa di un po’ diverso, Chiang Mai, nel nord del paese, è ideale per il trekking nella foresta, per esplorare il tempio e contrattare nei mercati notturni. Per un’esperienza thailandese per eccellenza, amiamo particolarmente l’Anantara Golden Triangle Elephant Camp, che combina superbe strutture termali con la possibilità di interagire con elefanti salvati.

Cambogia

I templi di Angkor sono tra le più incredibili meraviglie del mondo create dall’uomo e sono probabilmente il punto culminante di ogni luna di miele in Cambogia. L’inverno è uno dei periodi migliori per vedere queste magnifiche strutture, poiché le temperature più fresche (intendiamo più fresche per la Cambogia, quindi, in media 24-26 ° C) rendono i tour giornalieri dei templi più confortevoli. Tuttavia, c’è molto di più in questo paese ricco e affascinante, e una luna di miele multi-centro è una grande opzione per vedere il meglio dei templi, delle città e delle spiagge in un solo viaggio.

L’arcipelago di Koh Rong, appena fuori la costa meridionale della Cambogia, è esattamente quello che immagini quando pensi ‘deserto-isola paradisiaca’ – una serie di isolette boscose, chilometri di sabbie bianche indisturbate e acque limpide – e l’idilliaco resort di Song Saa è semplicemente una delle più belle destinazioni per la luna di miele in Asia. Questo eco-resort isolano combina lusso tropicale e vera sostenibilità, regalandoti tranquillità mentre ti godi il delizioso cibo e i trattamenti termali sublimi.




Costa occidentale della penisola della Malesia

La vibrante cultura della Malesia, l’incredibile fauna selvatica e le favolose spiagge sono solo alcuni dei motivi per cui rimane una delle più famose destinazioni per la luna di miele in Asia. Novembre a febbraio è l’alta stagione lungo la costa occidentale, con cieli blu e sole caldo che lo rende ideale per le coppie in fuga dal freddo clima occidentale.

Langkawi è la destinazione dell’isola più conosciuta della Malesia, e per una buona ragione: è un bel posto dove trascorrere un po’ di tempo prendendo il sole. Il resort di lusso Hutan Datai offre un facile relax in un ambiente naturale mozzafiato, mentre altri punti salienti includono una corsa sulla funivia da record nella giungla e l’esplorazione delle paludi di mangrovie.



Myanmar

Se stai cercando una luna di miele con un pò meno fronzoli e un sacco di momenti memorabili, Myanmar potrebbe essere la meta perfetta. La sua alta stagione va da novembre a febbraio, quando il tempo è al suo meglio. Anche se qui c’è solo una manciata di alberghi di lusso, una luna di miele in Myanmar è un’eccellente occasione per esplorare la cultura del paese, sia presente che passato, così come fare un trekking intrepido e affascinanti incontri di natura selvaggia.

Trascorri un paio di giorni esplorando lo skyline di Yangon pieno di pagoda e i lussureggianti parchi, con un soggiorno al Savoy Hotel per immergerti completamente nel leggendario stile coloniale di quella città. In alternativa, una crociera lungo il fiume Ayeyarwady, guardando gli Irrawaddy Dolphins e visitando antichi monumenti lungo la strada, offre un’esperienza elegante che è molto diversa dalla tipica luna di miele “spiaggia & spa”. I famosi templi di Bagan possono essere ammirati da una mongolfiera (che possiamo organizzare come sorpresa), e in gennaio puoi goderti lo spettacolare Ananda Temple Festival – un’atmosfera favolosa da abbinare alla tua luna di miele.

viaggi di nozze, resort, Asia, piscina, Sri Lanka

Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze in inverno – Galle, Sri Lanka, Asia

 

Rispondi