Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze in inverno in Asia

1
1986

Decidere quale sarà la meta o destinazione del vostro viaggio di nozze in inverno è spesso difficile, specialmente quando si pensa che dovrà essere il viaggio più romantico e speciale della vostra vita, dove, giorno dopo giorno, si costruiranno dei ricordi indelebili per gli anni a venire.

Se avete optato per un speciale matrimonio invernale, la scelta dell’Asia per la vostra luna di miele ci sembra perfetta, con così tante esperienze romantiche tra cui scegliere nei diversi paesi di questo continente.

Alcune destinazioni tipiche per la luna di miele, tuttavia, sono molto affollate in questo periodo. Sicuramente destinazioni incantevoli, ma che non regalano quel senso di relax e di intimità che dovrebbe regalare questo tipo di viaggio.

Ci sono, invece, alcuni posti incredibili e più insoliti, dove le vostre esperienze in coppia saranno molto più rilassanti e i vostri ricordi unici. Vediamo quali sono e cosa offrono ai neosposi.

Viaggio di nozze in inverno in Asia

Vietnam del sud

Da gennaio in poi, nel Vietnam meridionale torna il clima secco e caldo, che rende la sabbia dorata sulle sue spiagge incontaminate. Un’esperienza, che dopo lo stress per organizzare tutto il matrimonio, può risultare davvero molto allettante.

Due perfette destinazioni per il viaggio di nozze in inverno, che sembrano a un milione di chilometri dal freddo dell’Europa, sono le isole di Phu Quoc e l’arcipelago di Con Dao: magnifici rifugi tropicali, ricchi di lusso e benessere.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Phu Quoc è scelta per la sua atmosfera pacifica e il paesaggio incontaminato, mentre le minuscole isole dell’arcipelago del Con Dao, costituiscono uno dei più bei parchi nazionali marini del Vietnam e offrono eccellenti opportunità per le immersioni e lo snorkeling.

Costa sud dello Sri Lanka

Nelle località della costa meridionale dello Sri Lanka le vacanze si trascorrono alternano tra relax e spiagge assolate , ma anche effettuando interessanti esplorazioni di pittoresche cittadine coloniali, dei Parchi nazionali Yala e Uda Walawe e con l’avvistamento delle balene in mare aperto.

La versatilità della regione, combinata con il clima più secco presente nei mesi tra dicembre e aprile, ne fanno un luogo ideale per fuggire dall’inverno e passare una lussuosa luna di miele in Asia.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

La bellezza coloniale di Galle ha rubato il cuore dei visitatori per anni, con strade ricche di architettura storica, bancarelle di antiquariato e deliziosi hotel boutique. Per rendere l’esperienza più diversa, si possono trascorre una notte o due in una lussuosa tenda da safari in uno dei vicini Parchi Nazionali, che ospitano leopardi e centinaia di elefanti.

Perché non osservare anche le balene? La sonnolenta cittadina balneare di Mirissa ha molte barche che offrono escursioni giornaliere nella baia per vedere capodogli, delfini e balene blu in migrazione. La visita tra novembre e aprile offre la migliore opportunità di vedere questi magnifici animali da vicino.

 

Isole thailandesi meno visitate, o Chiang Mai

Spiagge tropicali perfette per le foto, la vitalità di Bangkok, templi imponenti e splendide immersioni, per non parlare delle migliori spa e resort di lusso dell’Asia. È facile capire perché così tante coppie scelgono di trascorrere la loro luna di miele in Thailandia.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Grazie alla promessa del caldo tropicale, i mesi invernali sono una stagione molto scelta tra dai futuri sposi, ma anche da tanti europei che vogliono fuggire al caldo in inverno, su splendide spiagge bagnate da un mare cristallino.

Si consiglia di scegliere una delle isole meno conosciute (ma comunque bellissime), come Khanom, Koh Kood o Koh Chang. Oppure potete combinare alcuni giorni esplorando le inebrianti attrazioni della capitale thailandese con lo snorkeling, le immersioni e il relax in questi luoghi più tranquilli.

Per qualcosa di un po’ diverso, Chiang Mai, nel nord del paese, è ideale per il trekking nella foresta, per esplorare i templi e contrattare nei mercati notturni. Per un’esperienza thailandese davvero eccezionale, si può scegliere l’Anantara Golden Triangle Elephant Camp, che combina superbe strutture termali con la possibilità di interagire con elefanti salvati.

 

Cambogia

I templi di Angkor sono tra le più incredibili meraviglie create dall’uomo nel mondo e sono probabilmente il punto culminante di ogni luna di miele in Cambogia. L’inverno è uno dei periodi migliori per vedere queste magnifiche strutture, poiché le temperature più fresche (intendiamo più fresche per la Cambogia, quindi, in media 24-26° C) rendono i tour giornalieri dei templi più piacevoli.

Tuttavia, c’è molto di più in questo paese ricco e affascinante, e una luna di miele in questo splendido paese può essere una bella esperienza per vedere il meglio dei templi, delle città e delle spiagge, in un solo viaggio.

 

L’arcipelago di Koh Rong, appena fuori la costa meridionale della Cambogia, è esattamente quello che immagina quando si pensa ad una paradisiaca isola disabitata. Questa serie di isolette boscose, con chilometri di sabbie bianche indisturbate e acque limpide, soggiornando nell’idilliaco resort di Song Saa, è semplicemente una delle più belle destinazioni per la luna di miele in Asia.

Costa occidentale della Malesia

La vibrante cultura della Malesia, l’incredibile fauna selvatica e le favolose spiagge, sono solo alcuni dei motivi che rendono questo paese una delle più famose destinazioni per la luna di miele in Asia.

Da novembre a febbraio è il periodo dell’alta stagione lungo la costa occidentale, che presenta cieli blu e sole caldo. Una meta ideale per le coppie in fuga dal freddo clima occidentale.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Langkawi è la destinazione più conosciuta della Malesia ed è un bel posto dove trascorrere un po’ di tempo prendendo il sole. Il resort di lusso Hutan Datai offre tanto relax in un ambiente naturale mozzafiato, mentre altre attività interessanti sono una salita sulla funivia da record nella giungla e l’esplorazione delle paludi di mangrovie.

 

Myanmar

Se stai cercando una luna di miele con un po’ meno fronzoli e un sacco di momenti memorabili, il Myanmar potrebbe essere la meta perfetta. La sua alta stagione va da novembre a febbraio, quando tempo e clima sono i migliori di tutto l’anno.

Gli hotel di lusso sono pochi, ma una luna di miele in Myanmar è un’eccellente occasione per esplorare la cultura del paese, sia presente che del passato, così come fare un trekking intrepido e affascinanti incontri tra la natura selvaggia.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Si consiglia di trascorrere un paio di giorni esplorando lo skyline di Yangon, pieno di pagode e lussureggianti parchi, e soggiornare al Savoy Hotel per immergersi completamente nel leggendario stile coloniale di quella città.

In alternativa, una crociera lungo il fiume Ayeyarwady, guardando gli Irrawaddy Dolphins e visitando gli antichi monumenti lungo la strada. Questa “elegante” esperienza è molto diversa dalla tipica luna di miele “spiaggia & spa”.

I famosi templi di Bagan possono essere ammirati da una mongolfiera, e durante il mese di gennaio godere lo spettacolare Ananda Temple Festival – un’atmosfera favolosa da abbinare ad una luna di miele.

 
Viaggio di nozze in inverno in Asia – Foto di Samudesigns da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.