Le 10 migliori destinazioni per una luna di miele indimenticabile

Quando si tratta di vacanze, non c’è niente come una luna di miele. È un’opportunità per gli sposi novelli di rilassarsi dallo stress del matrimonio, per godersi davvero la reciproca compagnia e creare ricordi che dureranno una vita. Questo è l’inizio di qualcosa di meraviglioso e l’intera esperienza della luna di miele dovrebbe rappresentare la perfezione della vacanza.

Il mondo è pieno di luoghi belli ed eccitanti che aspettano solo di essere esplorati in futuro ma, per il momento, tali avventure possono essere messe in attesa. Ci saranno sempre coppie che preferiscono la vivacità e le folle brulicanti delle città destinazioni come Las Vegas, Parigi o Londra, ma la nostra lista cerca di concentrarsi sulle qualità piuttosto effimere di puro piacere e romanticismo. Non sorprende che le isole paradisiache siano molto apprezzate nella nostra lista poiché in molti modi queste destinazioni racchiudono tutte le qualità richieste per un’incredibile e indimenticabile luna di miele.




10 – Luna di miele in Kenya

Il Kenya è un posto magico e offre una vasta gamma di esperienze e alloggi. Le vacanze in Kenya solitamente includono un certo grado di attività a causa delle imperdibili opportunità di vedere la ricca e variegata fauna del Kenya. Ma non tutti i giorni della luna di miele si devono passare facendo Safari – ci sono un numero enorme di opzioni di alloggio e la maggior parte sono opportunamente preparate per una luna di miele! Che ne dite di una casa sull’albero a 5 stelle o di una tenda coloniale con il vostro maggiordomo? Potete anche mescolare il vostro Safari con un pò di tempo su una spiaggia dove vi potete rilassare. Quando si tratta di creare ricordi indimenticabili, i tempi trascorsi sotto i cieli africani sono difficili da superare. Potrebbe non essere la destinazione adatta per chi semplicemente non vuole fare altro che rilassarsi su una spiaggia, ma è sicuramente un posto incredibile per una luna di miele!

9 – Luna di miele in Thailandia

Questo meraviglioso paese asiatico è a volte indicato come la “Terra dei sorrisi” a causa della calorosa accoglienza riservata ai visitatori. È un paese di straordinaria bellezza naturale. La vivace città di Bangkok ha attrazioni per tutti, ma molti visitatori preferiscono soggiornare in una delle isole idilliache del paese, come Koh Lipe, dove il ritmo della vita cambia marcia e permette a tutti di rilassarsi e gustarsi le sue meraviglie naturali. La Thailandia ha alcuni dei migliori hotel al mondo e offre un imbattibile rapporto qualità-prezzo. Questo lo rende una fantastica destinazione per la luna di miele in quanto le coppie possono sperimentare un livello di lusso che sarebbe semplicemente inaccessibile altrove. C’è solo un avvertimento, una volta che avete conosciuto questo paese così accattivante tornerete ancora e ancora.

8 – Luna di miele alle Hawaii

Potrebbe essere uno stato americano ma le isole hawaiane non sono come nessun altro posto al mondo. Queste possenti isole vulcaniche nell’Oceano Pacifico centrale sono semplicemente maestose. Questo è un posto pieno di attrazioni e con una vasta gamma di cose da fare e da vedere – surf, escursioni in montagna, immersioni, vulcani, Pearl Harbor, viaggi sottomarini, crociere, cascate e la lista continua. Proprio per questa varietà di attività è una buona scelta per le coppie più attive. Anche le coppie alla ricerca della tranquillità e del romanticismo possono scegliere di soggiornare in uno dei resort più tranquilli, rilassarsi sulle fantastiche spiagge e godersi la leggendaria ospitalità degli Hawaiani.

7 – Luna di miele nelle isole Fiji

Spostandoci nell’Oceano Pacifico meridionale, le Fiji sono una meta molto popolare per la luna di miele. Con spiagge color champagne, rigogliose palme e un entroterra tropicale, sicuramente si qualifica come una destinazione paradisiaca e un intimo rifugio per le coppie. Tutto quello che potete sognare, le Fiji ce l’hanno. Si possono scegliere anche pacchetti completi di matrimonio come quelli offerti su Tokoriki Island e Liku Liku Lagoon Resort. Analogamente alle Hawaii, le Fiji offrono una ampia gamma di attività. Escursioni, snorkeling e immersioni sono solo alcuni dei modi in cui è possibile trascorrere il tempo su queste isole incontaminate.

6 – Luna di miele a Santa Lucia – Caraibi

Continuando con il tema dell’isola, l’isola caraibica di Santa Lucia è stata a lungo una delle mete preferite per la luna di miele. Santa Lucia è la destinazione perfetta, che siate amanti del romanticismo o dell’avventura. Un paesaggio genuino e naturale con spiagge meravigliose coperte di palme, chilometri di foresta pluviale incontaminata e maestose montagne. Cascate naturali, panorami mozzafiato, gente amichevole e cultura autentica impressionano tutti i viaggiatori e creano ricordi che durano tutta la vita.

5 – Luna di miele ad Anguilla – Caraibi

L’isola di Anguilla, anche nei Caraibi, è ufficialmente descritta come un protettorato britannico ma attira visitatori da tutto il mondo. È un’isola minuscola ed è possibile visitare tutte le spiagge (tutte aperte al pubblico) in bici. Le spiagge appaiono regolarmente nelle liste delle migliori del mondo. È forse una delle isole più incontaminate dei Caraibi. Il romanticismo è protagonista mentre ci si rilassa sotto il sole dei Caraibi, quando si naviga davanti ad un tramonto color champagne, mentre ci si coccola sotto il vasto cielo stellato o durante una cena a lume di candela su una spiaggia appartata. Gli sposi in luna di miele sono sempre i benvenuti in resort esclusivi e locande intime che offrono anche dei pacchetti all-inclusive che contribuiscono a rendere la luna di miele ancora più senza stress.




4 – Luna di miele a Bali

L’Indonesia è piena di bellissime isole, ma Bali è una delle più famose. Con un’abbondanza di templi sacri e una popolazione che tiene saldamente le sue tradizioni (le cerimonie sono quasi un evento quotidiano qui), Bali è conosciuta come “l’isola degli dei”. Per molti, però, Bali è l’isola del romanticismo.

Matrimoni, lune di miele e fughe romantiche sono alcuni dei motivi principali per cui le coppie visitano Bali. Sono attratti dalla sua ricca cultura, dal ottimo cibo, i fantastici negozi, le sistemazioni di lusso e le incredibili bellezze naturali – comprese le sue splendide spiagge! Dai villaggi e antichi templi sparsi in tutta l’isola alle risaie verde smeraldo e le montagne boscose di Ubud, dai suoni esotici fino al profumo inebriante di spezie e fiori, Bali coinvolge e seduce! Per non parlare dalla sbalorditiva gamma e il calibro degli alloggi sull’isola. Questo paradiso magico ospita alcuni degli hotel e resort più incredibili del mondo che contribuiscono a rendere Bali una destinazione magica, romantica e stimolante, un rifugio tropicale idilliaco.

3 – Luna di miele alle Mauritius

Qualsiasi ricerca di un’isola paradisiaca deve includere l’Oceano Indiano e Mauritius è davvero una bella terra. Forse Mark Twain ha riassunto la straordinaria bellezza di Mauritius quando ha scritto: “Mauritius sia stata creata per prima, e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato dalle Mauritius”. Situata al largo della costa orientale dell’Africa, Mauritius è un paradiso per una luna di miele, una fuga romantica e per i matrimoni. Mentre le spiagge di classe mondiale e le incredibili bellezze naturali sono il perfetto sfondo romantico per gli hotel e resort di lusso, Mauritius vanta anche un meraviglioso crogiolo di culture e cucine con quattro principali gruppi etnici che hanno contribuito alla cultura unica dell’isola.

Ci sono due siti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che documentano la storia della schiavitù a Mauritius. Ci sono anche due spettacoli naturali da ricordare, la cascata sottomarina di Le Morne e le sette terre colorate di Chamarel. L’isola è un paradiso indiscusso e un luogo ideale per una luna di miele.

2 – Luna di miele alle Seychelles

Un’altra meravigliosa destinazione dell’Oceano Indiano, le Seychelles (o Paradise Islands) sono un gruppo di circa 115 piccole isole famose per le splendide spiagge bianche e il mare turchese. Le isole più grandi sono granitiche mentre le isole più piccole e più basse sono di corallo. Ci sono un sacco di atolli e scogliere per gli amanti dello snorkeling e dei sub, ma la foresta pluviale tropicale delle isole offre un interessante contrasto e un’ottima alternativa per gli amanti delle escursioni. Le Seychelles offrono località meravigliose in un ambiente incontaminato e l’inverno qui non esiste, ideale per i viaggi di nozze.

1 – Luna di miele alle Maldive

Forse prevedibilmente, il piccolo gruppo di isole delle Maldive occupa il posto numero uno. Queste sono piccole isole coralline che raggiungono a malapena il livello del mare. Andare in giro di solito richiede l’uso di motoscafi o idrovolanti e non ci può essere altra destinazione che si rivolge ai suoi visitatori abbastanza bene come le Maldive. Alcune delle piccolissime isole normalmente disabitate sono state addirittura sviluppate appositamente per fornire alloggi turistici. Questo è un posto dove è perfino possibile affittare un’isola! Le barriere coralline e le lagune protette sono semplicemente stupende e gran parte delle strutture ricettive è costruita su palafitte sopra le lagune. Una bellezza mozzafiato e un senso di calma serena rendono questa destinazione ideale per la luna di miele. È possibile scegliere una piccola isola con nient’altro da fare tranne rilassarsi sulla spiaggia o fare snorkeling oppure si può optare per un resort più grande con un sacco di attività e ristoranti tra cui scegliere. Tutto è basato sulla spiaggia e sul mare, senza città o aree interne da visitare oltre alla capitale Male.

resort romantico, destinazioni viaggio di nozze, bali

Le migliori destinazioni per la Luna di miele – Romantico resort a Bali, Indonesia

Un commento:

  1. Pingback:Viaggio di nozze: come scegliere la meta ideale per la luna di miele? - Idee Viaggio

Rispondi