Le destinazioni più romantiche al mondo

Qualunque sia l’occasione romantica, San Valentino, la proposta di matrimonio oppure la luna di miele, dovete scegliere con cura un luogo dove ci si può sentire bene, dove rilassarsi e nuovamente innamorarsi. Spiagge appartate, cottage accoglienti, atmosfera romantica e tanto divertimento sono tutti ingredienti che ne fanno una vacanza indimenticabile. Qui abbiamo selezionato dodici idilliache mete romantiche in tutto il mondo, perfette per le coppie innamorate, dove potete creare quei speciali ricordi che durano una vita.

1- Santorini – Grecia
Vedere il tramonto del sole oltre le brillanti acque blu del Mar Egeo e godersi tale panorama da una terrazza privata a Santorini è romanza pura. Un ulteriore cosa che potrebbe completare questo momento da cartolina è sapere che non te ne andrai mai via di lì.




2- Le Maldive
L’arcipelago più romantico al mondo? Le Maldive, senza ombra di dubbio. Ti senti come se fossi in un tuo piccolo privato paradiso, stando su uno dei bungalow che s’addentrano nelle acque cristalline di un bellissimo mare turchese. E nella sabbia bianca riservata tutta per voi si sente come se tu e la tua dolce metà foste in un mondo tutto
vostro.

3- Firenze – Italia
Un’altra destinazione romantica è la città di Firenze dove, dopo lunghe passeggiate a contemplare affreschi nei numerosi musei della città e dopo aver degustato un buon bicchiere di Chianti nei vari bar, arriva il momento di sedersi e di godere dello stupendo tramonto che si vede dal Piazzale Michelangelo.

4- Isola di Kauai – Hawaii
Dite Aloha all’isola di Kauai alle Hawaii, un’altra meta romantica, perfetta per chi si vuole allontanare dalla folla e vuole godersi ottime spiagge nascoste. Preparatevi dunque per una salita avventurosa tra le lussureggianti montagne e per un tuffo nelle stupende piscine naturali.

5- Bali – Indonesia
Un’isola di vulcani imponenti ricoperti di nuvole, di campi di riso che si affacciano sull’oceano, con una cultura tradizionale affascinante e località balneari di livello mondiale, è indubbiamente incantevole. E’ cosi romantico cenare a piedi nudi sulla sabbia a lume di candela, rilassarsi con un massaggio tradizionale o godersi il paesaggio dalla cima un tempio mistico.




6- St. Moritz – Svizzera
Questa meta è ideale per le coppie cosmopolite che sono alla ricerca di un’avventura alpina. Immaginatevi mentre di giorno sciate tra le bianche cime ricoperte di neve, mentre la sera fatte una passeggiata con la slitta su un lago ghiacciato.

7- Quebec – Canada
Sognate una fuga dalla vita di ogni giorno verso una destinazione accogliente e intima? Quebec in Canada fa per voi, sempre se un po’ di freddo non vi spaventa. Questa città franco-canadese è piena di romantici ristoranti, tra le piccole strade ricoperte di neve dove vi potete coccolare vicino al focolare.

8- Islamorada – Florida
Pensate che in Florida sia impossibile allontanarsi dalla folla? Rifugiata nella parte superiore di Florida Keys, Islamorada è un mondo a parte dalla folla chiassosa di Key West. Denominata “l’isola viola” dagli esploratori spagnoli, questa gemma nascosta è famosa per i suoi seduttivi tramonti e per i resort di lusso.

9- Koh Tao – Thailandia
Koh Tao in Thailandia è una piccola isola, conosciuta per la sua scuola di diving di fama mondiale, e attira turisti da tutto il mondo, alla ricerca di una tropicale fuga romantica. Ottima meta per rilassarsi nelle bellissime spiagge o per prendere delle lezioni di immersioni in coppia. E la notte si possono godere i bellissimi tramonti dai ristoranti pieni di lanterne che fiancheggiano le spiagge.

10- Kyoto – Giappone
Potrebbe mai esistere una passeggiata in barca più romantica di quella a Kyoto tra le ciliegie fiorite sul canale Okazaki in primavera? La breve fioritura delle ciliege ha un significato simbolico per i giapponesi: Ricorda la vita e quanto i momenti e il tempo siano preziosi.




11- Parigi
Non è possibile escludere dalla lista Parigi, la città piena d’arte e di quella atmosfera romantica che ha fatto innamorare moltissime coppie. Parigi è sinonimo di romanticismo. Questa città glamour è ancora più interessante se esplorata a piedi, scoprendo non solo i siti più conosciuti ma anche le strade nascoste, i caffè antichi che non sono cambiati da decenni e i quartieri più piccoli dove i residenti sono più numerosi dei turisti.

12- Fez – Marocco
Probabilmente il cuore culturale e spirituale del paese, Fez rimane l’insediamento islamico medievale più completo e incontaminato del mondo. La città stimola i sensi, i suoi souks sono pieni di suoni suggestivi, di colorati dettagli visivi e odori inebrianti.

Vacanze romantiche a Bali, Indonesia

Vacanze romantiche a Bali, Indonesia

Rispondi