Marzo

Marzo è un mese fantastico per godersi una vacanza e fare una scorta dei primi raggi caldi del sole, ma non tutte le destinazioni sono adatte. Per approfittare al massimo e per non avere brutte sorprese climatiche vi suggeriamo alcune delle migliori mete e luoghi da visitare in questo periodo dell’anno.

In Europa, il freddo è ancora presente; la pioggia è alternata a periodi soleggiati. L’inizio della primavera può essere un buon momento per visitare i paesi verso l’Europa del sud, fortunatamente non c’è bisogno di volare lontano. Marzo è un mese perfetto per una vacanza nelle isole Canarie, dove sulle isole di Lanzarote e Tenerife ci si può aspettare una temperatura di 20-25°C. Roma e Toscana in Italia e Barcellona in Spagna potrebbero essere un’altra scelta ideale in questo momento. Chi ama la vita della città e i musei può godere a fondo la primavera a Firenze o per le strade ombrose di Siviglia. Altri luoghi adatti sono le isole di Creta e Cipro, il sud della Turchia (Antalya e Alanya) ed il sud del Portogallo. Se si vuole approfittare delle ultime nevi dell’inverno si può ancora sciare su Alpi e Appennini e abbronzarsi sulla neve, riscaldati dal caldo sole marzolino.

In Asia la stagione dei monsoni estiva non è ancora iniziata, quindi è il momento giusto per visitare l’India o per fare trekking in Nepal trovando un bel tempo soleggiato. Si potrebbero prendere in considerazione anche lo Sri Lanka o il Vietnam per una visita a marzo ed addirittura il Giappone. Questo affascinante paese merita una visita non solo per il suo cibo, ma anche per le città abbaglianti, la sua cultura antica, le sue superbe montagne e spiagge. Marzo è il mese ideale anche per visitare il Borneo, ampiamente conosciuto per i suoi oranghi, per le spiagge di sabbia bianca e per un affascinante cultura indigena. Una salita durante la notte del Monte Kinabalu è da non perdere, e marzo è anche il periodo migliore dell’anno per gli avvistamenti di tartarughe. Un’altra meta adatta per questo mese è la Thailandia. Il tempo in questo paese cambia in base alla zona scelta ma in generale è buono, con sole e temperature gradevoli e le piogge sono rare.

In Africa, è il momento giusto per visitare il sud dell’Egitto, dove le temperature sono buone e la vacanza non rischia di essere rovinata dal forte calore. Nord Africa è ancora un po’ freddo di notte: siate preparati e controllate che il vostro hotel disponga di riscaldamento il quale non è sempre presente. Senegal, Costa d’Avorio e Camerun hanno delle temperature molto piacevoli in questo periodo. Ottime mete sono anche il Sud Africa ed il Kenya, luogo ideale per un safari. Non è un periodo giusto per visitare la Namibia e il Botswana dove potrebbe piovere ma perfetti per il bird watching.

In America, è l’alta stagione per la Florida, dove il clima è caldo e secco. Naturalmente questo significa che è anche un posto molto popolare in questo momento e molto frequentato sia per le sue spiagge che per i suoi parchi. Ora è anche il momento ideale per visitare Cuba, i Caraibi e le Antille francesi, dove si può godere di una piacevole nuotata in un mare caldo. In Argentina, la Patagonia gode di un clima molto piacevole però state attenti ai venti forti in quota. È possibile, infine, fare immersioni o semplicemente rilassarsi nelle Maldive dove è ancora la stagione secca e le temperature oscillano fra 25-30° C!

Maldive, una delle idee e mete per viaggi e vacanze a Marzo

Maldive, una delle idee e mete per viaggi e vacanze a Marzo

Commenti chiusi