Idee per viaggi studio all'estero
Idee per viaggi studio all'estero

Con l’arrivo di settembre e l’estate ormai al termine iniziano i preparativi per il periodo scolastico, ma anche quello della scelta e delle iscrizioni ai vari corsi scolastici ed universitari.

Molte volte tanti non seguono i propri desideri di studio, non perché non hanno voglia di studiare o non hanno le possibilità economico finanziari, ma per le problematiche burocratiche presenti in Italia.

L’ultimo esempio è successo in questi giorni con migliaia di studenti alle prese con i test di ammissione a medicina. Iscrizioni a numero chiuso e posti disponibili esigui rispetto alla richiesta.

Sicuramente quando si trovano ostacoli come questi, una delle scelte più giuste è preparare le valigie e andare a studiare all’estero. Ogni anno sono migliaia gli studenti italiani che scelgono e si iscrivono ad università ed atenei di altri stati europei.

Un’idea interessante per viaggi studio all’estero o per chi vuole intraprendere la carriera scolastico universitaria fuori dal nostro paese, può essere sicuramente l’iscrizione in una delle tante università della capitale albanese Tirana.

Le motivazioni sono molteplici, come avere costi d’iscrizione e di studio molto più bassi dell’Italia o facilita di raggiungere il paese. Inoltre, la fortissima crescita che sta subendo il paese sta dando tante e buone possibilità di lavoro a tutti i neolaureati.

Se fino a ieri, studiare in Albania poteva rappresentare una scelta non semplice dovuta anche alla mancanza di collegamenti, ora la panoramica è cambiata. FlyErnest, per esempio, collega molte città italiane e riserva un trattamento di riguardo agli studenti che si devono spostare tra Italia e Albania.

Idee per viaggi studio all'estero
Idee per viaggi studio all’estero

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.