Antalya in Turchia

Antalya è una città situata sulla costa mediterranea nel sud-ovest della Turchia, con una popolazione di oltre 1 milione di abitanti. E’ la capitale della provincia di Antalya e dà il suo nome ad uno dei più grandi golfi della costa turca, il Golfo di Antalya.

Antalya ha un bel centro storico e vale la pena spendere un po di tempo per visitarlo, e ci sono spiagge di sabbia in entrambe le direzioni costeggiate da alberghi e hotel. La zona ad est dal centro della città è quella dove si trovano la maggior parte dei resort di lusso a 4 stelle, e può essere molto costosa, quindi chi è alla ricerca di prezzi economici è meglio che concentri le ricerche sulle aree di spiaggia ad ovest di Antalya.

Ovviamente Antalya non è tecnicamente in Europa, in quanto è nella parte asiatica della Turchia, ma è una destinazione sempre più popolare nel mercato europeo delle “vacanze al sole”. Gli inglesi e i tedeschi vengono qui da un bel po di tempo, e più di recente vi è stata una grande ondata di russi che vengono e soggiornarvi nei nuovi alberghi e ristoranti creati appositamente per loro.

Antalya è la più grande città sulla costa turca del Mediterraneo, ed è uno dei maggiori centri di turismo e vacanze della riviera turca. Il boom del turismo che ha avuto inizio nel 1970, ha trasformato la città in una località internazionale.

Antalya in Turchia

Antalya in Turchia

Rispondi