Come arrivare a Ibiza: in aereo, in traghetto e in auto

3
925

State organizzando una vacanza a Ibiza e volete sapere come raggiugere l’isola spagnola? Oltre all’aereo, si può arrivare anche in nave e in auto a Ibiza, utilizzando i tanti traghetti che partono dalla costa meridionale della penisola iberica, e dove poter imbarcare anche la propria auto.

In aereo

L’aereo è il mezzo più comodo e veloce per raggiungere Ibiza dall’Italia. Ogni giorno, specialmente durante il periodo estivo, ci sono numerosi voli diretti dagli aeroporti italiani verso l’Aeroporto di Ibiza, operati anche da compagnie aeree low cost.

Voli diretti Italia Ibiza

Dato che sono numerosi i voli diretti, di cui molti sono voli low cost, dall’Italia verso Ibiza durante il periodo estivo, ma anche durante primavera e autunno, si consiglia di raggiungere gli aeroporti che hanno voli diretti e non acquistare voli con cambio, tranne dalle isole di Sicilia e Sardegna che al momento non hanno voli diretti.

Ecco quali sono gli aeroporti italiani che hanno voli diretti con l’isola spagnola e quali sono le compagnie che effettuano i voli:

  • da Bari: Ryanair
  • da Bolzano: Skyalps
  • da Bologna: Ryanair e Neos
  • da Bergamo-Orio al Serio: Ryanair e Neos
  • da Milano-Malpensa: easyJet, Neos e Vueling Airlines
  • da Milano Linate: ITA Airways
  • da Napoli: easyJet e WizzAir
  • da Pisa: Ryanair
  • da Roma-Fiumicino: Neos, Ryanair, ITA Airways, WizzAir e Vueling Airlines
  • da Torino: Ryanair e Neos
  • da Venezia: easyJet
  • da Verona: Neos e Volotea
Cerca un’offerta e prenota un volo per Ibiza

In traghetto (con e senza auto)

Il traghetto è un’ottima soluzione sia se si vuole portare la propria auto sull’isola spagnola, sia se si raggiunge prima una delle mete turistiche spagnole come Barcellona, Valencia o Palma di Maiorca, e poi si vuole raggiungere Ibiza in nave.

L’isola di Ibiza è collegata da linee di traghetti che partono dal porto di Ibiza Città e Sant Antoni de Portmany per Barcellona, Valencia e Maiorca. Ci sono anche traghetti per Formentera dal porto di Ibiza Città tutti i giorni e da Sant Antoni de Portmany, Santa Eulalia e Figueretes-Platja d’en Bossa in determinate giornate.

Se volete imbarcare l’auto ci consiglia di imbarcarsi dai porti di Barcellona, Valencia, Denia e Gandia. Barcellona è il più vicino all’Italia ma anche il più distante a Ibiza, dunque tragitto più lungo e costi maggiori. Denia e Gandia sono i porti più vicini a Ibiza e quelli dove il trasporto di auto, ma anche dei passeggeri, costa meno.

Traghetti da Denia a Ibiza 

La compagnia Balearia effettua 21 partenze settimanali, 3 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 2 ore.

Trova le migliori tariffe traghetti da Denia a Ibiza

 

Traghetti da Valencia per Ibiza

La compagnia Balearia effettua 7 partenze settimanali, 1 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 4 ore e 45 minuti.

La compagnia Trasmediterranea effettua 7 partenze settimanali, 1 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 4 ore e 45 minuti.

Trova le migliori tariffe traghetti da Valencia a Ibiza

 

Traghetti da Barcellona per Ibiza 

La compagnia Balearia effettua 7 partenze settimanali, 1 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 9 ore.

La compagnia Trasmediterranea effettua 5 partenze settimanali, 1 in alcuni giorni della settimana e la durata del viaggio è di 8 ore e 30 minuti.

Trova le migliori tariffe traghetti da Barcellona a Ibiza

 

Traghetti da Palma di Maiorca a Ibiza 

La compagnia Balearia effettua 21 partenze settimanali, 3 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 2 ore.

La compagnia Trasmediterranea effettua 8 partenze settimanali, 1-2 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 2 ore e 15 minuti.

Trova le migliori tariffe traghetti da Palma di Maiorca a Ibiza

 

Traghetti da Formentera a Ibiza

La compagnia Balearia effettua 189 partenze settimanali, 27 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 28 minuti.

La compagnia Trasmapi effettua 168 partenze settimanali, 24 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 30 minuti.

La compagnia Aquabus effettua 56 partenze settimanali, 8 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 40 minuti.

La compagnia Mediterranea Pitiusa effettua 147 partenze settimanali, 7 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 25 minuti.

La compagnia Trasmapi Car effettua 28 partenze settimanali, 4 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 45 minuti.

Trova le migliori tariffe traghetti da Formentera a Ibiza

 

Traghetti da Gandia per Ibiza

La compagnia Trasmediterranea effettua 10 partenze settimanali, 1-2 per ogni giorno della settimana e la durata del viaggio è di 2 ore e 30 minuti.

Trova le migliori tariffe traghetti da Gandia per Ibiza

 

Portinatx nel nord di Ibiza – Foto da Istock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.