Come arrivare dall’aeroporto di Londra Stansted agli altri aeroporti di Londra

0
100
Come arrivare dall'aeroporto di Londra Stansted agli altri aeroporti di Londra
Come arrivare dall'aeroporto di Londra Stansted agli altri aeroporti di Londra

Sono in molti i viaggiatori che hanno l’esigenza di spostarsi dall’aeroporto di Londra Stansted agli altri aeroporti di Londra.

Questo perché molto spesso si ha un volo con partenza da uno degli aeroporti di Londra (Heathrow, Gatwick o Luton), e dall’Italia con Ryanair o le altre compagnie low cost, si raggiunge Londra atterrando al London Stansted Airport.

Oppure può capitare di acquistare un volo con scalo a Londra, ma l’aeroporto di arrivo e quello di partenza sono differenti, ed occorre trasferirsi autonomamente tra i 2 aeroporti nel più breve tempo possibile, in modo da non perdere il successivo volo.

Esistono diversi modi per spostarsi tra gli aeroporti di Londra. Per andare da Londra Stansted all’aeroporto di Heathrow, Gatwick o Luton, i migliori mezzi sono gli autobus e i treni che effettuano collegamenti regolari.

Se invece si ha poco tempo tra un volo e l’altro si consiglia di utilizzare il taxi, anche se più costoso, permette spostamenti più rapidi e comodi, evitando così di perdere il volo successivo. Ma vediamo adesso le soluzioni in autobus e treno per raggiungere i vari aeroporti.

Dall’aeroporto di Londra Stansted all’aeroporto di Heathrow

In autobus

La compagnia di autobus National Express offre un servizio regolare e diretto tra i 2 aeroporti. Le partenze sono ogni ora e la durata del viaggio è di circa 1 ora e 30 minuti.

In treno

Se vi vuole arrivare con il treno all’aeroporto di Heathrow, occorre prendere il treno per London Liverpool Street e da qui raggiungere London Paddington in autobus, taxi o metropolitana. Infine, da London Paddington, prendere il treno Heathrow Express per l’aeroporto di Heathrow. Il tempo di percorrenza è di circa 2 ore di viaggio.

Dall’aeroporto di Londra Stansted all’aeroporto di Gatwick

In autobus

La compagnia di autobus National Express offre un servizio regolare e diretto tra i 2 aeroporti. Le partenze sono ogni due ore e il tempo di viaggio è di 2 ore e 45 minuti.

In treno

Se vi vuole arrivare con il treno all’aeroporto di Gatwick, occorre prendere il treno per London Liverpool Street e da qui raggiungere London Victoria in autobus, taxi o metropolitana. Infine, da London Victoria, prendere il treno Gatwick Express per l’aeroporto di Gatwick. Il tempo di percorrenza è di circa 2 ore di viaggio.

Dall’aeroporto di Londra Stansted all’aeroporto di Luton

In autobus

La compagnia di autobus National Express offre un servizio regolare e diretto tra i 2 aeroporti. Le partenze sono ogni due ore e la durata del viaggio è di circa 1 ora e 30 minuti.

Come arrivare dall'aeroporto di Londra Stansted agli altri aeroporti di Londra
Come arrivare dall’aeroporto di Londra Stansted agli altri aeroporti di Londra

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.