Come arrivare ad Assisi in auto, in treno, in bus e in aereo

0
69

Raggiungere Assisi è abbastanza semplice, essendo situata in Umbria, una regione che gode di una posizione centrale rispetto l’Italia. L’auto è il mezzo migliore per arrivare ad Assisi, ma anche il treno, il bus o l’aereo possono essere una buona scelta alternativa.

In auto

L’auto è sicuramente il mezzo più comodo per raggiungere Assisi. Da Perugia, occorre percorrere la SR 147 per circa 20 km. In generale comunque si consiglia di percorrere la SS75 (Perugia – Foligno) e prendere l’uscita Assisi – SM degli Angeli Sud o Assisi / Viole.

In treno

Assisi si trova sulla linea ferroviaria Perugia – Foligno. La stazione ferroviaria è situata a Santa Maria degli Angeli, una frazione di Assisi, distante circa 3 km dal centro storico. Dalla stazione è possibile raggiungere il centro storico con la linea C degli autobus pubblici oppure con un taxi.

Trova e prenota un treno per Assisi

In bus

L’autobus può essere una buona alternativa al treno, essendoci varie compagnie bus che effettuano collegamenti diretti da varie città italiane verso la città storica umbra. FlixBus ha collegamenti diretti ad esempio con Firenze (tempo di percorrenza 2:30 ore), Roma (3 ore), Pescara (3:40 ore), Napoli (6 ore), Milano (6:45 ore) e Bari (7:45 ore).

Trova e prenota un bus per Assisi

In aereo

L’aeroporto più vicino è l’aeroporto “San Francesco d’Assisi” di Perugia, che dista circa 15 km dal centro di Assisi. Si può raggiungere Assisi con le linee E007 o E422 del bus, con il taxi o noleggiando un’auto. Se si utilizzano gli aeroporti di Pisa, Ancora, Firenze e Roma il noleggio auto è la scelta migliore.

Trova e prenota un aereo per Perugia

 

Noleggia un’auto

 

Basilica di San Francesco d’Assisi – Foto di Pug Girl da Flickr

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.