Come arrivare a Montecatini Terme: in auto, in bus, in treno e in aereo

0
222

Sia se vogliate visitare solamente la città, sia per una piacevole vacanza per i benefici termali, in questa guida vedremo come arrivare a Montecatini Terme in auto, in treno ed in aereo in modo semplice e comodo.

La località di villeggiatura di Montecatini Terme è situata tra Lucca e Pistoia, nella parte settentrionale della regione Toscana. Si può raggiungere facilmente in un paio di ore dalle principali città del centro nord Italia, mentre serve qualcosa di più dal sud Italia e dalle isole.

In auto

Per raggiungere Montecatini in auto occorre percorre l’autostrada A11 Firenze – Pisa ed uscire al casello di Montecatini Terme. Da lì poi seguire le indicazioni stradali oppure cosa consigliata impostare su smartphone o navigatore l’indirizzo dell’hotel.

In treno

Il treno è una buona soluzione all’auto, specialmente se non si vuole guidare e se si arriva dalle città del centro nord Italia.

La località di Montecatini ha due comode stazioni ferroviarie, Montecatini Centro e Montecatini Terme-Monsummano, situate sulla linea ferroviaria Firenze – Pistoia – Lucca – Viareggio.

In bus

Si può raggiungere Montecatini Terme in bus dalle più importanti città della Toscana come Pisa, Firenze, Pistoia, Lucca, Prato e Livorno.

Essendo una città turistica di elevata importanza, ci sono anche bus privati organizzati dalle principali città italiane.

In aereo

Dal sud Italia e specialmente dalle isole, l’aereo è una comoda soluzione per raggiungere Montecatini Terme in poco tempo.

Se si arriva in aereo gli aeroporti più vicini sono l’Aeroporto di Firenze, distante circa 40 km e l’Aeroporto di Pisa, distante circa 50 km. Quest’ultimo ha numerosi voli low cost verso molti degli aeroporti italiani.

Dall’aeroporto di Firenze si può prende l’autobus Volainbus e scendere alla stazione ferroviaria di Firenze, da dove si può prendere un treno per Montecatini Terme. Dall’aeroporto di Pisa invece occorre prendere prima un treno per il centro di Pisa e poi uno per Montecatini Terme.

Una buona e comoda soluzione per raggiungere Montecatini Terme dall’aeroporto è noleggiare un’auto.

Montecatini Terme, Toscana – Foto di Makalu da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.