La Thailandia una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo

La Thailandia ufficialmente Regno di Thailandia è un paese del sud-est asiatico con coste sul Mare delle Andamane e sul Golfo di Thailandia. Confina con il Myanmar (Birmania) a nord-ovest, il Laos a nord-est, la Cambogia a sud-est e la Malaysia a sud. L’ottima cucina, un clima tropicale, affascinante cultura, maestose montagne e grandi spiagge, rendono la Thailandia una tra le mete per vacanze preferita dai viaggiatori di tutto il mondo.

Il paese è una monarchia costituzionale guidata dal re Rama IX, il nono re della Casa di Chakri, il quale regna dal 1946. Esso è il capo di stato più longevo al mondo ed anche il sovrano con la più lunga carriera nella storia thailandese. Il re della Thailandia è capo di Stato, capo delle Forze Armate, sostenitore della religione buddista e il difensore di tutte le fedi.

La Thailandia è nel mondo il 51° paese più grande in termini di superficie totale, con una superficie di circa 513,000 km², ed è il 20° paese più popoloso con circa 64 milioni di persone. Bangkok è capitale e la citta più grande della Thailandia, oltre che centro politico, commerciale, industriale e culturale del paese. Circa il 75% della popolazione è etnicamente Thai, il 14% è di origine cinese e il 3% è etnicamente Malese, il resto appartiene a gruppi di minoranza tra cui Mons, Khmer e varie tribù di montagna. La lingua ufficiale del paese è il Thai mentre la religione principale è il buddismo che è praticato da circa il 95% della popolazione.

La Thailandia ha sperimentato una rapida crescita economica tra il 1985 e il 1996, ed attualmente è un paese di nuova industrializzazione e uno dei principali esportatori. Il turismo contribuisce in modo significativo all’economia thailandese. Prossimamente pubblicheremo notizie, idee ed informazioni per viaggi e vacanze in Thailandia o Tailandia

La Thailandia una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo

La Thailandia una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo

Rispondi