Idee per viaggi e vacanze a Settembre

In questi giorni che gran parte della gente sta tornando alla classica vita quotidiana con scuola o lavoro, se si è ancora liberi si potrebbero approfittare della caduta dei prezzi e trovare offerte speciali per viaggiare in tutto il mondo.




Ecco alcune delle migliori mete da visitare in questo mese.

L’Europa continua ad essere una meta perfetta per i viaggi e le vacanze a Settembre. Il mese è ideale per visitarla da nord a sud, da est a ovest dato che molti paesi continuano a godere di un clima favorevole con molto sole e temperature calde come specialmente Spagna, Francia, Portogallo e tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo. Così si puo visitare la Croazia che offre un piacevole clima mediterraneo lungo la costa adriatica, la Grecia che è molto più attraente da vedere durante questo mese per via del caldo sopportabile, in particolare le città dell’entroterra. Il Portogallo in questo periodo continua ad avere temperature calde e il sole piacevole permette ai visitatori di esplorare l’intero paese, anche il nord che è leggermente più fresco. I prezzi sono molto molto piu bassi rispetto ad Agosto, la maggior parte dei vacanzieri europei sono ritornati al lavoro o a scuola.

In Asia, il periodo dei monsoni sta volgendo al termine anche se non è ancora il momento migliore per visitare questa parte del mondo. Tuttavia ci sono ancora alcuni paesi da prendere in considerazione: La Cina è talmente grande da trovare aree con clima piacevole anche in questo periodo dell’anno; il nord-est, ad esempio è molto più interessante in autunno. In genere è meglio evitare il sud dove i tifoni possono a volte presentarsi e causare danni. L’Indonesia è ancora una buona scelta dato che lì è ancora la stagione secca e il sole è ancora forte e caldo.

In Africa, lo Zimbabwe è nel mezzo della sua stagione secca ed offre temperature ideali di circa 27° durante il giorno, con notti fresche perfette per il relax. La campagna è superba con la fauna selvatica sempre presente ed affascinante, attira tutti gli amanti della natura. Anche la Namibia è nel suo periodo invernale, quindi il clima è asciutto e soleggiato. Settembre è il culmine della stagione turistica di queste nazioni ed è anche un buon momento per visitare il nord Africa, dove le temperature sono calde, ma non cocenti.

In America, è il tempo di visitare il Nord America: Arizona, Nevada, Colorado, Utah e New Mexico negli Stati Uniti sono i luoghi migliori da prendere in considerazione. Comunque gli States, in generale, sono un’ottima destinazione in questo momento perché si evitano le ondate di calore estive e i brividi invernali, inoltre si evita la folla dei mesi estivi.

Da evitare:
Quelle aree del mondo soggette a uragani, a volte gravi, come i Caraibi, l’America centrale e alcune zone dell’Asia.




Idee per viaggi e vacanze a Settembre

Idee per viaggi e vacanze a Settembre

Rispondi