Quando andare a Trento: periodi e stagioni migliori

0
18

Trento è una delle città turistiche italiane più rinomate e visitate. È sicuramente una meta dove poter andare in vacanza in qualunque periodo dell’anno, però ci sono alcuni periodi che sono migliori di altri per visitare la città o le zone e mete turistica vicino Trento, anche in base alle preferenze del turista. 

Vediamo allora come sono e cosa offrono le stagioni a Trento, in modo da poter scegliere in base motivo del viaggio o della vacanza quale sia il periodo migliore per visitare la città e goderla a pieno. Trento è anche una splendida scelta dove alloggiare per visitare la bellissima zona turistica del Trentino.

In inverno

Il periodo più bello è sicuramente l’inverno, quando nel centro città compaiono i caratteristici Mercatini di Natale che donano alla città un’atmosfera magica e fiabesca. Durante l’inverno, alloggiare a Trento è una buona scelta anche per visitare uno dei tanti bei borghi vicino alla città o per andare a sciare nelle vicine località sciistiche.

Il luogo più vicino a Trento dove andare a sciare è la stazione sciistica di Monte Bondone situata a 15 km dal centro della città, con quasi 20 km di piste. Per alloggiare in zona si consiglia l’Hotel Monte Bondone.

Trova un alloggio nella stazione sciistica di Monte Bondone

 

Anche l’importante località sciistica di Andalo, distante 35 km (30 minuti in auto) e con 40 km di piste, è una meta perfetta per trascorrere una fantastica giornata sulla neve. Sicuramente un bel soggiorno in questa meravigliosa località sciistica sarà molto apprezzato da tutti.

Trova un alloggio nella stazione sciistica di Andalo

In estate

In estate, Trento e tutto il Trentino sono un’esplosione di colori. La natura si risveglia e i paesaggi diventano di una bellezza unica. Passeggiare per il centro storico di Trento è sempre bello anche in estate, ma sicuramente durante la bella stagione da non perdere una delle tante belle escursioni possibile nella meravigliosa natura che circonda la città.

In primavera e autunno

La primavera e l’autunno sono le due stagioni intermedie, quelle dove è più facile trovare delle buone tariffe per hotel ed alloggi, essendo i due periodi turistici un po’ meno richiesti. Dunque, se l’obbiettivo è visitare solo la città e spendere meno, primavera e l’autunno sono un’ottima scelta.

Ad inizio primavera se si fosse fortunati si potrebbe trovare qualche stazione sciistica nei dintorni ancora aperta, mentre in autunno le escursioni nella natura nei dintorni della città, coi i tipici colori dell’autunno hanno un “sapore” unico ed affascinante.

Piazza Duomo a Trento – Foto da Depositphotos

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.