I principali luoghi in Thailandia dove festeggiare la festa di Loy Krathong 2018

0
560

Si sta avvicinando una delle feste più suggestive in Thailandia, ovvero la festa di Loy Krathong, detta anche “Festa delle Luci”. Ogni anno, Loy Krathong cade la notte del dodicesimo mese lunare (di solito in Novembre), alla fine della stagione delle piogge.

La gente si riunisce intorno ai laghi, fiumi e canali per rendere omaggio alla dea dell’acqua: la stagione del raccolto di riso è finita ed è tempo di ringraziare la dea per un intero anno di abbondanza, liberando sugli specchi d’acqua delle belle zattere a forma di loto, decorate con candele, incenso e fiori.


Dove e come celebrare Loy Krathong

Sono numerosi i luoghi che ospitano una serie di attività culturali, come spettacoli di danza ‘Ram Wong’, concorsi di creazione dei Krathong e concorsi di bellezza. Celebrati in tutta la Thailandia, le feste più eccitanti si svolgono a Bangkok e nella vecchia Sukhothai ma non mancano festeggiamenti anche a Phuket e Samui.

Per un’esperienza unica bisogna andare fino a Chiang Mai per il festival ‘Yi Peng‘. È diverso in quanto le luci sono collocate in lanterne volanti. Migliaia di lanterne volanti, decorate con auguri di buona fortuna e preghiere, vengono rilasciate in cielo. Da non perdere!

Quando si celebra Loy Krathong

Loy Krathong viene solitamente celebrato la sera della luna piena nel 12 ° mese del tradizionale calendario lunare thailandese. Nel 2018 la data dei festeggiamenti di Loy Krathong cade il 23 novembre (il festival inizia il 21 novembre e termina il 24 novembre).

Le date dei festeggiamenti nei prossimi anni sono: nel 2019 il 13 novembre, mentre nel 2020 il 1 novembre.

Informazioni sui principali luoghi dell’evento:

Bangkok – Al pubblico sarà permesso far galleggiare i krathong in 30 parchi intorno a Bangkok il 22 novembre 2018 dalle ore 15.00. a mezzanotte. La principale celebrazione di Loy Krathong a Bangkok si tiene a Asiatique, sulla riva del fiume dove si svolge il mercato notturno. Anche le rive del Wat Saket nella città vecchia sono un luogo molto popolare per festeggiare.

Chiang Mai – L’ufficiale Loy Krathong Festival a Chiang Mai di solito si svolge sempre nello stesso momento con il Yi Peng Festival, ovvero il rilascio delle lanterne nel cielo. La festa si svolge in tre giorni con eventi religiosi, attività culturali, parate in strada e il rilascio dei Krathong e delle lanterne. Le date del 2018 per il Yi Peng Festival a Chiang Mai sono 21, 22 e 23 novembre e i festeggiamenti si svolgeranno presso l’Ufficio Comunale di Chiang Mai, Tha Pae Gate e in vari templi.

Phuket – Tutte le principali spiagge della costa occidentale di Phuket partecipano ai festeggiamenti di Loy Kratong. La maggior parte delle attività si svolge davanti al lago Nai Harn e la spiaggia di Patong. Due siti nella città di Phuket – Saphan Hin Park e Suan Luang (re Rama IX) Park – sono luoghi principali per i festeggiamenti della gente del luogo. Aspettatevi grandi folle in entrambi questi luoghi.



Sukhothai – Anche se la festa di Loy Krathong è ora celebrata in tutta la Thailandia, il rituale è nato a Sukhothai, la prima capitale thailandese. Quest’anno, il festival Sukhothai Loy Krathong e Candle avrà luogo il 23 novembre 2018 e i festeggiamenti durano per 5 giorni.

Ayutthaya – Le feste della ‘Città storica di Ayutthaya e Loy Krathong Festival 2017’ si svolgono sotto il ponte Pridi, la Pagoda di Sri Suriyothai, il Palazzo Chankasem e Petch Fortress nella provincia di Ayutthaya. I festeggiamenti includono concorsi di lanterne e di krathong, spettacoli teatrali, esposizioni di artigianato locale, capi di cotone e seta, accessori di moda, articoli per la casa e naturalmente un sacco di cibo delizioso.



I principali luoghi in Thailandia dove festeggiare la festa di Loy Krathong 2017
I principali luoghi in Thailandia dove festeggiare la festa di Loy Krathong 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.