Dove andare in viaggio o in vacanza a maggio

0
1392

Se non avete avuto la possibilità di farvi una vacanza ad aprile o durante l’inverno, approfittate del bel tempo e della bassa stagione per andare in vacanza a maggio.

Questo mese offre tanto sole, clima mite e si possono trovare tante belle destinazioni con spiagge idilliache e mare caldo. Ma dove andare in viaggio o in vacanza a maggio?

Mete a Maggio in Europa

In Europa, inizia a farsi sentire un clima piacevole e il sole ricomincia a riscaldare i vari paesi. In questo periodo, le temperature delle regioni del bacino del Mediterraneo diventando sempre più piacevoli, e in alcune zone le temperature sono praticamente estive.

In questo periodo è il momento ideale per visitare l’Europa meridionale e occidentale: nel mese di maggio, si trovano voli a prezzi bassi verso la maggior parte delle destinazioni europee.

L’Austria, in questo momento, si sta scrollando di dosso le temperature invernali e inizia ad avere un clima secco e soleggiato, con temperature generalmente superiori a 20° C.

La Scozia altrettanto merita una visita perché durante questo mese gode il livello massimo di sole e i fiori che sbocciano aggiungono maggiore bellezza ai suoi già bellissimi paesaggi.

Anche la Croazia, l’Ungheria, la Germania, la Svizzera e tutto il sud dell’Europa iniziano a sentire le temperature calde della primavera.

In Portogallo, invece, già si sentono temperature quasi estive, che invitano i visitatori a rilassarsi, a fare passeggiate ed esplorare il paese.

È il momento di visitare anche l’Albania e le sue magnifiche spiagge, che a maggio già godono di giornate luminose e un sole caldo.

Da non perdere anche il sud della Spagna e della Grecia che godono di belle giornate con ottime temperature, ancora non troppo alte come in piena estate.

Mete a Maggio in Asia

In Asia, alcune delle destinazioni raccomandate in questo periodo dell’anno sono Bali, ma anche tutta l’Indonesia in generale (ad eccezione di Sumatra, dove la pioggia è ancora frequente), ed infine il Giappone, che sperimenta un clima caldo e piacevole.

La Cina può essere una buona meta da visitare a maggio a secondo della zona che si stanno prendendo in considerazione. Inoltre si può visitare la Corea del Sud, il Tibet e l’Uzbekistan.

Mete a Maggio in Africa

In Africa, è un buon momento per visitare le zone interne del Nord Africa, come i deserti, prima che arrivi il calore soffocante dell’estate. Un viaggio all’isola di Riunione offre tempo soleggiato con temperature gradevoli e con tollerabili livelli di umidità.

Capo Verde è sicuramente una buona meta, la pioggia non è frequente e la temperatura del mare è di circa 25° C in questo periodo. Ottime mete sono anche il Sudafrica, l’Algeria, il Madagascar, il Marocco, la Namibia, il Senegal e la Tunisia.

Mete a Maggio in America

In America, i Caraibi, Guadalupa e Martinica e anche le Bahamas sono ancora accoglienti a maggio, prima che la stagione delle piogge inizi. Si possono visitare anche gli Stati Uniti e le Hawaii.

In Sud America si potrebbe visitare la Bolivia, dove la stagione delle piogge è finita, il Brasile, la Colombia e il Venezuela. È anche un buon momento per l’America Centrale, e in particolare la costa occidentale del Messico.

Dove andare in spiaggia a maggio

Nel mese di maggio, il mare più caldo lo troviamo sulle spiagge delle Seychelles, e a Bali, in Indonesia, con una temperatura di 29° C.

Se si desidera avere temperature medie che vanno da 25° a 28° C, si consiglia di andare all’isola di Riunione, alle Bahamas o in Florida (negli Stati Uniti d’America).

Chi invece gradisce fare il bagno in un mare tiepido, tra 18° e 22° C, può viaggiare a Cipro, Creta, Rodi, in Grecia, nel sud del Portogallo, Tunisia, Cipro, nelle isole Canarie, o in Italia.

Europa: Cipro, Creta, Malta, Turchia (zona sud)

Africa: Sud Africa, Algeria, Capo Verde, Marocco, Madagascar (zona ovest), Mauritius, Réunion, Senegal, Seychelles, Tunisia

Medio Oriente: Egitto, Israele, Libano

Asia: Bali, Brunei, Indonesia, Malesia (zona est), Sri Lanka (zona nord ed est)

Oceania: Australia (zona nord), Nuova Caledonia, Polinesia francese

America: Brasile (regione di Rio), Florida, Hawaii, Saint-Martin

Le Morne, Mauritius – Foto da Istock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.