Dove andare in vacanza a maggio

    0
    201

    Se non avete avuto la possibilità di farvi una vacanza ad aprile approfittate del bel tempo e della bassa stagione per andare in vacanza a maggio. Questo mese offre tanto sole e potete trovare belle destinazioni con spiagge idilliache e mare caldo. Ma dove andare in vacanza a maggio?

    In Europa, inizia a farsi sentire un clima piacevole e il sole ricomincia a riscaldare vari paesi. In questo periodo, le temperature delle regioni del bacino del Mediterraneo diventando sempre più piacevoli.  E’ il momento ideale per visitare l’Europa meridionale e occidentale: nel mese di maggio, si trovano voli a prezzi bassi verso la maggior parte delle destinazioni europee.




    L’Austria, in questo momento, si sta scrollando di dosso le temperature invernali e inizia ad avere un clima secco e soleggiato con temperature generalmente superiori a 20 ° C. La Scozia altrettanto merita una visita perché durante questo mese gode il livello massimo di sole e i fiori che sbocciano aggiungono maggiore bellezza ai suoi paesaggi. Anche la Croazia, l’Ungheria, la Germania, la Svizzera e tutto il sud dell’Europa iniziano a sentire le temperature calde della primavera. In Portogallo, invece, già si sentono temperature quasi estive che invitano i visitatori a rilassarsi, a fare passeggiate ed esplorare il paese. E’ il momento di visitare anche l’Albania e le sue magnifiche spiagge che, a maggio, ha giornate luminose e un sole caldo. Da non perdere anche il sud della Spagna e della Grecia che godono di belle giornate con ottime temperature, ancora non troppo alte.




    In Asia, alcune delle destinazioni raccomandate in questo periodo dell’anno sono Bali ma anche tutta l’Indonesia in generale (ad eccezione di Sumatra, dove la pioggia è ancora frequente), il Giappone, che sperimenta un clima caldo e piacevole al momento. La Cina può essere una buona meta da visitare a maggio a secondo della zona che si stanno prendendo in considerazione. Inoltre si può visitare il Giappone, la Corea del Sud, il Tibet e l’Uzbekistan.

    In Africa, è un buon momento per visitare zone interne del Nord Africa, come i deserti, prima che arrivi il calore soffocante dell’estate. Un viaggio all’isola di Riunione offre tempo soleggiato con temperature gradevoli e tollerabili livelli di umidità. Capo Verde è sicuramente una buona meta, la pioggia non è frequente e la temperatura del mare è di circa 25 ° C al momento. Ottime mete il Sudafrica, l’Algeria, il Madagascar, il Marocco, la Namibia, il Senegal e la Tunisia.

    In America, i Caraibi, Guadalupa e Martinica e anche le Bahamas sono ancora accoglienti per un breve periodo di tempo prima che la stagione delle piogge inizi. Si possono visitare anche gli Stati Uniti e le Hawaii. In Sud America si potrebbe visitare la Bolivia, dove la stagione delle piogge è finita, il Brasile, la Colombia e il Venezuela. E’ anche un buon momento per l’America Centrale, la costa occidentale del Messico in particolare.




    Dove andare in spiaggia a maggio?

    Nel mese di maggio, il mare più caldo è sulle spiagge delle Seychelles, e a Bali, in Indonesia, con una temperatura di 29 ° C. Se si desidera avere temperature medie che vanno da 25 a 28 ° C, si consiglia di andare all’isola di Riunione, alle Bahamas o in Florida, Stati Uniti d’America. Chi invece gradisce fare il bagno  in un mare tiepido, tra 18 e 22 ° C, può viaggiare a Cipro, Creta, Rodi, in Grecia, nel sud del Portogallo, Tunisia, Cipro, o nelle isole Canarie.

    Europa: Cipro, Creta, Malta, Turchia (sud)

    Africa: Sud Africa, Algeria, Capo Verde, Marocco, Madagascar (ovest), Mauritius, Réunion, Senegal, Seychelles, Tunisia

    Medio Oriente: Egitto, Israele, Libano

    Asia: Bali, Brunei, Indonesia, Malesia (Est), Sri Lanka (nord e est).

    Oceania: Australia (Nord), Nuova Caledonia, Polinesia francese

    America: Brasile (regione di Rio), Florida, Hawaii, Saint-Martin

    Dove andare a maggio, Praia, Capo Verde
    Praia – Capo Verde

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.