Vacanze sulle nostre montagne, Alpi e Appennini

0
750

Siamo entrati in autunno e tutti gli appassionati dello sci, della montagna e della neve già sognano le prime giornate nelle varie località sciistiche italiane. L’Italia è un paese con un’offerta per chi ama sciare vasta e varia. Dalle Alpi agli Appennini si incontrano centinaia di stazioni sciistiche, ognuna delle quali merita di essere vissuta a pieno.

Si può optare per 1 sola giornata o per un weekend, oppure per chi ha a disposizione più tempo libero la classica settimana bianca che contraddistingue le vacanze invernali, specialmente quelle del periodo natalizio e di Capodanno.

Tutte le località sciistiche hanno hotel ed alberghi dove pernottare, con ristoranti accoglienti dove gustare la cucina e le prelibatezze locali. Inoltre, tutti gli impianti di risalita sono vicini alle strutture ricettive e le piste sono facilmente raggiungibili. Ottimo per tutti coloro che andranno in vacanza con tutta la famiglia, bambini compresi.

Per chi proprio non può fare a meno di sciare, ci sono delle località sciistiche con gli impianti già aperti, come lo Stelvio dove è possibili sciare anche in estate. In linea di massima tutte le località sciistiche apriranno tra Novembre e Dicembre e le previsioni annunciano una stagione ricca di neve. A tutti auguriamo delle buone vacanze sulle splendide montagne italiane.




Dolomiti – Foto di kordula vahle da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.