Tenerife è senza dubbio una delle più belle isole delle Canarie in Spagna. L’isola spagnola è una delle mete preferite da tutti gli europei che vogliono fuggire dal freddo nei mesi invernali, e godersi anche in inverno, caldo e sole, ed uno dei migliori climi al mondo. Anche nel periodo estivo Tenerife resta una meta molto ambita. I mesi di Luglio ed Agosto sull’isola spagnola tornano ad essere periodi di alta stagione.
Tenerife è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, appartenente alle Isole Canarie (Spagna). Insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife, dove è stato costruito di recente un moderno Auditorium. Con una superficie di 2.034.38 chilometri quadrati e una popolazione di 899.833 abitanti, è la più popolosa e grande isola della Spagna e delle Isole Canarie.
Il Parco Nazionale del Teide sull’isola è indicato dall’UNESCO come un patrimonio dell’umanità, in esso si sviluppa la massima elevazione dello stato spagnolo, il Teide. L’isola è conosciuta a livello internazionale per il suo carnevale, considerato il secondo più importante nel mondo. Tenerife è nota anche per essere un grande destinazione turistica della Spagna, ogni anno riceve più di cinque milioni di turisti.
La posizione geografica privilegiata di Tenerife, ponte tra l’Europa, l’America e l’Africa, in combinazione con le speciali condizioni ambientali e climatiche dell’isola, porta ad avere una vasta gamma di prodotti alimentari con caratteristiche uniche. A loro volta, le alte radici socio-culturali delle attività rurali, insieme con la combinazione di modi di produzione artigianali e tradizionali con nuovi metodi di produzione, forniscono prodotti di alta qualità, unici nel loro genere.
