Saranda una delle migliori mete per vacanze al mare in Albania

0
2193

Saranda è la porta verso il sud dell’Albania ed una delle principali mete per le vacanze al mare nel paese. La città conta di circa 33.000 abitanti e situata su una splendida baia a ferro di cavallo tra le montagne e il Mar Ionio. Il nome Saranda deriva da un monastero paleocristiano dedicato a Agioi Saranta (Quaranta Santi), mentre nell’antichità era conosciuta come Onchesmus.

Situata di fronte all’isola greca di Corfù, Saranda è caratterizzata da un clima mediterraneo e dalle acque calde del mare. Questa zona costiera vanta ben più di 300 giorni di sole all’anno. Grazie alla sua posizione e al clima caldo, Saranda è una delle più attraenti località turistiche della riviera albanese, dove anche la gente del luogo trascorre le proprie vacanze o viaggi di nozze. Sul lungomare, la zona più frequentata dai turisti, ci sono grandi alberghi e ristoranti che offrono servizi di ristorazione e alloggio.

La città di Saranda, nel sud dell’Albania è senza dubbio il punto clou della riviera albanese. Una parte del suo fascino è dovuta alla sua posizione, proprio di fronte all’isola greca di Corfù. Negli ultimi è tra le principali mete per le vacanze economiche al mare nel Mediterraneo. Potrebbe essere una buona scelta per coloro che cercano un viaggio low cost con un mare fantastico.

Se volete prenotare voli, viaggi in nave o in traghetto e prenotare alberghi e strutture ricettive, è consigliabile prenotare in anticipo, specialmente per chi vuole viaggiare in alta stagione come il mese di agosto.

L’aeroporto più vicino è l’aeroporto internazionale di Tirana Nënë Tereza (TIA). Se si vuole arrivare in nave i porti più vicini sono quelli di Durazzo e Valona. C’è anche un traghetto giornaliero in alta stagione che collega Brindisi a Saranda. Si può raggiungere Saranda anche il traghetto da Corfù.

Per conoscere meglio l’Albania e tutte le sue meravigliose mete controllate il sito:

www.vacanzeinalbania.it

Saranda in Albania – Foto di David Mark da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.