Tenerife, Isole Canarie, Spagna
Tenerife, Isole Canarie, Spagna

Tenerife è senza dubbio una delle più belle isole delle Canarie in Spagna. L’isola spagnola è una delle mete preferite da tutti gli europei che vogliono fuggire dal freddo nei mesi invernali, e godersi anche in inverno, caldo e sole, ed uno dei migliori climi al mondo. Anche nel periodo estivo Tenerife resta una meta molto ambita. I mesi di Luglio ed Agosto sull’isola spagnola tornano ad essere periodi di alta stagione.




Tenerife è un’isola situata nell’Oceano Atlantico, appartenente alle Isole Canarie (Spagna). Insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife, dove è stato costruito di recente un moderno Auditorium. Con una superficie di 2.034.38 chilometri quadrati e una popolazione di 899.833 abitanti, è la più popolosa e grande isola della Spagna e delle Isole Canarie.

Il Parco Nazionale del Teide sull’isola è indicato dall’UNESCO come un patrimonio dell’umanità, in esso si sviluppa la massima elevazione dello stato spagnolo, il Teide. L’isola è conosciuta a livello internazionale per il suo carnevale, considerato il secondo più importante nel mondo. Tenerife è nota anche per essere un grande destinazione turistica della Spagna, ogni anno riceve più di cinque milioni di turisti.

La posizione geografica privilegiata di Tenerife, ponte tra l’Europa, l’America e l’Africa, in combinazione con le speciali condizioni ambientali e climatiche dell’isola, porta ad avere una vasta gamma di prodotti alimentari con caratteristiche uniche. A loro volta, le alte radici socio-culturali delle attività rurali, insieme con la combinazione di modi di produzione artigianali e tradizionali con nuovi metodi di produzione, forniscono prodotti di alta qualità, unici nel loro genere.

Tenerife, Isole Canarie, Spagna
Tenerife, Isole Canarie, Spagna

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.