La spendida spiaggia di Sunny Beach in Bulgaria
La spendida spiaggia di Sunny Beach in Bulgaria

Sunny Beach è la più importante località balneare della Bulgaria, con più di 800 hotel che offrono oltre 300.000 posti letto. Le principali attrazioni sono la spiaggia e la vita notturna.

Sicuramente questa località balneare sul Mar Nero è un’ottima meta per i giovani e per chi cerca vacanze low cost o specialmente se ci si trova in piena estate in viaggio in Bulgaria.

Sunny Beach non è molto grande e si può girare tranquillante a piedi. La strada principale del lungomare con i bar sulla spiaggia e negozi è di circa 2,5 km di lunghezza. Anche il parco acquatico Action Aquapark si può raggiungere facilmente a piedi.

I negozi, bar e ristoranti sono per lo più abbastanza simili, e le principali aree di interesse sono facilmente raggiungibili a piedi. In ogni caso non c’è bisogno di coprire lunghe distanze, a parte solo per il gusto di farlo.

La spiaggia di Sunny Beach

La spiaggia è uno dei motivi principali della fama turistica di Sunny Beach. Si tratta di una spiaggia di oltre 5 km di lunghezza e circa 30-60 metri di larghezza, chiara e non rocciosa, ottima per famiglie con bambini, ma anche per i giovani che vogliono rilassarsi dopo una lunga notte di divertimento.

Ci sono due zone principali: una vicina alla riva, la “pay zone”, in cui si deve affittare un ombrellone; e una dietro di essa, la “zona franca”, in cui è possibile mettere liberamente il proprio ombrello.

Dove dormire a Sunny Beach

Le migliori zone dove dormire a Sunny Beach sono quelle vicino alla spiaggia. Molti degli hotel sono situati vicino lungomare principale, mentre i più distanti distano circa 1 km dalla spiaggia (10-15 minuti a piedi).

Chi sceglie una meta low cost molto spesso non punta alle strutture più economiche, ma a buone strutture che in altre mete costerebbero molto di più. Molti degli hotel che abbiamo selezionato offrono trattamento All Inclusive.

Migliori hotel lussuosi a Sunny Beach

Barceló Royal Beach

Boutique Apart Hotel Versis

Royal Palace Helena Park – Ultra All Inclusive

Migliori hotel ed alloggi di fascia media

Blue Pearl Hotel – Ultra All – Inclusive

Aquapark Apartment

Yavor Palace Hotel – All Inclusive

Migliori hotel ed alloggi economici a Sunny Beach

Flower Street Studios

Waterpark Fort Apartments

Cantilena Complex

Sunny Fort Apartments

Quando andare a Sunny Beach

La stagione turistica si suddivide in 3 parti: bassa stagione da inizio maggio a metà giugno e mese settembre; media stagione da metà giugno a metà luglio e da metà agosto ad inizio settembre; ed alta stagione da metà luglio a metà agosto, o anche fino alla fine del mese di agosto.

Anche se è una meta economica tutto l’anno, per chi cerca una vacanza low cost sono consigliabili i mesi di maggio, giugno e settembre. In questi periodi si possono trovare buone offerte voli ed anche economiche tariffe per l’alloggio, sotto i 10 euro per notte per persona.

Come arrivare a Sunny Beach

L’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Burgas (BOJ), che si trova a circa 25 km da Sunny Beach. Non ci sono voli diretti dall’Italia per l’aeroporto di Burgas, comunque con uno scalo si può raggiungere questo aeroporto facilmente da tutti gli aeroporti italiani.

Per raggiungere Sunny Beach da Burgas potete prendere il bus o noleggiare un’auto. Le tariffe per il noleggio auto non sono elevate e avere l’auto potrebbe essere molto comodo durante la vacanza per effettuare gli spostamenti.

Se volete un volo diretto, potete prendere un volo per Sofia e poi noleggiare un’auto o prendere un bus. La distanza da questo aeroporto è di 415 km e occorrono 4 ore e mezza in auto oppure quasi 7 ore in bus.

La spendida spiaggia di Sunny Beach in Bulgaria
La spendida spiaggia di Sunny Beach in Bulgaria

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.