Saranda una delle migliori mete di mare dell’Albania

Saranda è la porta verso il sud dell’Albania, è una cittadina di circa 33.000 abitanti, situata su una splendida baia a ferro di cavallo tra le montagne e il Mar Ionio. Il nome Saranda deriva da un monastero paleocristiano dedicato a Agioi Saranta (Quaranta Santi), mentre nell’antichità era conosciuta come Onchesmus. Situato di fronte all’isola greca di Corfù, Saranda è caratterizzata da un clima mediterraneo e dalle acque calde del mare. Saranda ha in genere più di 300 giorni di sole all’anno. Grazie alla sua posizione e clima caldo, Saranda è una delle più attraenti località turistiche della riviera albanese, in cui molti viaggi di nozze tradizionalmente trascorrono le vacanze. Di fronte al mare e lungo la passeggiata principale ci sono alcuni alberghi e ristoranti che offrono servizi di ristorazione e alloggio.

La città di Saranda, nel sud dell’Albania è senza dubbio il punto clou della riviera albanese, e una parte del suo fascino è che si trova proprio di fronte al isola greca di Corfù. Forse un giorno sarà in competizione per il mercato del turismo di massa a buon mercato, quindi potrebbe essere una buona scelta per coloro che amano andare in quei luoghi prima, in modo che poi possano lamentarsi del successivo sviluppo.

Mentre molti dei paesi vicini hanno già iniziato ad attirare visitatori dalle zone ricche d’Europa, l’Albania è ancora in gran parte nel punto di partenza. Questo paese povero e isolato a sud del Montenegro ha alcune delle piu belle spiagge dell’adriatico e sistemazioni alberghiere economiche. L’aeroporto piu vicino è l’aeroporto internazionale di Tirana Nënë Tereza (TIA).

Saranda una delle migliori mete di mare dell'Albania

Saranda una delle migliori mete di mare dell’Albania

Rispondi