Il mito della Versilia, la principale zona turistico balneare della Toscana

La Versilia è sicuramente la principale destinazione per il turismo balneare in Toscana. La zona è anche ampiamente nota e popolare per essere una località di moda, frequentata da vip, con spiagge e locali di lusso.




Le principali città della Versilia sono Viareggio, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Seravezza e Stazzema, sebbene l’area si estenda piu a nord lungo la costa fino a Massa e Carrara.

La riviera della Versilia è rinomata anche per i numerosi locali notturni che attirano i visitatori per la vita notturna molto attiva durante tutto il periodo estivo, ma anche da tanti curiosi in cerca di qualche vip per selfie ed autografi.

La spiaggia è sabbiosa e scende gradualmente nel mare, rendendola perfetta per famiglie che hanno con se bambini piccoli. I numerosi negozi e ristoranti, ma anche gli hotel ed alberghi disseminati lungo il lungomare rendono la Versilia un luogo ideale per trascorrere l’estate, con tutto ciò che serve per la vacanza a portata di mano.

Raggiungere la Versilia e le sue spiagge è molto facile, si puo arrivare in auto o in treno. Se si arriva in auto percorrere la A12 che costeggia la costa toscana. Se si arriva in treno sono numerosi i treni che partono da Firenze e passano per Lucca per poi raggiungere le varie localita turistiche della Versilia.



Il mito della Versilia, la principale zona turistico balneare della Toscana

Il mito della Versilia, la principale zona turistico balneare della Toscana

Rispondi