La magnifica citta di Malaga sulla Costa del Sol in Spagna

Malaga è una grande città nel sud della regione spagnola dell’Andalusia, ed è la capitale della provincia omonima. Malaga è la più grande città della Costa del Sol, ha un clima tipicamente mediterraneo ed è anche conosciuta come il luogo di nascita del famoso artista spagnolo Pablo Picasso. La città offre spiagge, escursioni, siti architettonici, musei d’arte, negozi eccellenti ed un ottima cucina. Molto piu rilassante di Madrid e Barcellona, ​​Malaga è il principale centro turistico della regione della Costa del Sol, invasa da turisti in estate, ma anche in primavera ed autunno grazie al clima mite praticamente tutto l’anno. I beni piu preziosi della città sono certamente il sole e la sabbia,Malaga offre anche attrazioni storiche e culturali davvero interessanti nel suo centro storico.

Malaga è la capitale della Costa del Sol, ed è la città con più giorni di sole all’anno della Spagna. Offre ai visitatori un’ampia varietà di spiagge, bar, … e si può visitare il Museo Picasso, la Cattedrale, l’Alcazaba, il Teatro Romano … E’ la capitale della provincia di Malaga, appartenente alla Comunità autonoma dell’Andalusia. Con 600 mila abitanti, Malaga è la sesta città più grande per numero di abitanti della Spagna. Si trova nella baia di omonima, ed è incorniciata da catene montuose che la rendono protetta dai venti freddi in inverno.

Cosa vedere a Malaga
Alcazaba
Roman Theater (Teatro Romano)
Museo de Artes Populares
Castillo de Gibralfaro
Museo del Vino
Malaga Cathedral (Cattedrale di Malaga)
Picasso Museum
Picasso’s birthplace (Museo della casa natale di Picasso)
Museo Carmen Thyssen
Interactive Museum of Music (Museo Interattivo della Musica di Malaga)
Museo del Cister
Centro de Arte Contemporáneo
Museo Revello de Toro
Plaza de Toros de la Malagueta
La Conception Botanical & Historical Garden (Giardino Botanico)
Museo del Vidrio y el Cristal

Gran parte della Costa del Sol è allineata con i nuovi e quasi identici hotel, così il fascino, la storia, e l’aspetto originale della Spagna è difficile da trovare. L’aeroporto di Malaga è uno dei più trafficati della Spagna con voli low cost provenienti da ogni parte d’Europa. Sono tanti i pacchetti vacanze disponibili nelle varie agenzie viaggio a prezzi molto accessibili.

Malaga, Costa del Sol, Spagna

Malaga, Costa del Sol, Spagna

Rispondi