Destinazioni low cost in Europa per vacanze al mare

In estate e specialmente nei mesi di luglio ed agosto, gli europei affollano le spiagge di tutta Europa per rilassarsi e godersi una bella e sana vacanza sotto il sole e al mare. I benestanti tendono a dirigersi verso le coste del sud della Francia e dell’Italia, o scelgono una spiaggia nel proprio paese che ha per 1-2 mesi all’anno tempo caldo e bello. Ma la maggior parte dei viaggiatori tendono in genere a volare via verso le coste dell’Europa per trovare hotel a prezzi accessibili, e per fortuna ora ci sono molte compagnie low-cost pronte a portarli lì ad una tariffa bassa.

Come quasi sempre, l’opzione più economica non è necessariamente la scelta migliore, ma abbiamo pensato che sarebbe interessante classificare le destinazioni per prezzo. Quindi, qui di seguito troverete un elenco di tutte le destinazioni balneari più economici (e molto vicine) in Europa, insieme a un po di informazioni per aiutarvi a decidere se sono una buona scelta per le vostre esigenze.

L’elenco e la classifica delle destinazioni al mare piu economiche d’Europa è stato fatto basandosi sui costi tipici. Sono stati presi in considerazione i prezzi medi degli hotel per una settimana nel mese di luglio, quindi se si va al di fuori dell’alta stagione potrebbero essere inferiori. I costi di cibo, bevande, e attività sono stati considerati, ma i costi del trasporto aereo non sono stati inclusi così un hotel economico potrebbe non essere un affare se poi si prende un volo costoso per arrivarci.

In molti casi, come ad esempio per le isole greche, le destinazioni elencate sono dei buoni esempi di una più ampia varietà di scelte nelle vicinanze. In altre parole, si ha la possibilità di trovare prezzi piu o meno simili nelle isole limitrofe.

Classifica delle destinazioni al mare più economiche d’Europa

1- Ulcinj, Velika Plaza, Montenegro

2 – Sunny Beach, Bulgaria

3 – Sarandë, Albania

4 – Mamaia, Romania

5 – Kos Island, Grecia

6 – Milos Island, Grecia

7 – Tenerife, Isole Canarie, Spagna

8 – Isola di Rodi, Grecia

9 – Antalya, Turchia

10 – Split, Croazia

11 – Malaga, Costa del Sol, Spagna

12 – Quarteira, Algarve, Portogallo

13 – Cala d’Or, Isola di Mallorca, Spagna

14 – Benidorm, Costa Blanca, Spagna

Destinazioni low cost in Europa per vacanze al mare

Destinazioni low cost in Europa per vacanze al mare

Rispondi