Chania la citta piu suggestiva dell’isola greca di Creta

0
232

Chania (o Hania) è la città più suggestiva dell’isola di Creta, con il suo grazioso quartiere veneziano, attraversato da vicoli stretti che portano al magnifico porto. Il centro storico racchiude resti dell’architettura veneziana e turca, con vecchie case trasformate in ristoranti caratteristici e antiche boutique in hotel.




Anche se tutto questo significa per la città vecchia un’inondazione di turisti in estate, è ancora un ottimo posto per rilassarsi. L’eccellente artigianato locale permette ancora di fare buone compere. Lungo le strade di Zambeliou, Theotokopoulou e Angelou, gli edifici senza tetto veneziani sono stati trasformati in ristoranti all’aperto. Il porto veneziano è un buon posto per una passeggiata, costellato di gallerie e musei.

Chania è sicuramente una meta e città da vedere e vivere durante viaggi e vacanze nella splendida isola di Creta in Grecia. Il periodo migliore per visitare l’isola è da Aprile a Giugno e da Settembre a Novembre, con i mesi di Maggio e Ottobre sicuramente da consigliare per chi non ha problemi di scelta.



Chania, la citta piu suggestiva dell'isola greca di Creta
Chania, la citta piu suggestiva dell’isola greca di Creta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.