Cala d’Or una delle pricipali mete sull’isola di Maiorca in Spagna

Cala d’Or è un allegro resort sulla costa orientale di Maiorca costituito da tre aree principali: il centro della città di Cala d’Or, Cala Egos e Cala Ferrera. Offre tante piccole spiagge di sabbia fine tra cui Cala Gran, Cala d’Or, Cala Egos, Cala Es Forti, Cala Serena e Cala Esmeralda, dei mini bus collegano regolarmente le spiagge e i resort.

Il centro della città è molto frequentato nei mesi estivi, ma molto meno rispetto alle località più grandi e più popolari di Maiorca. La zona pedonale offre una varietà di negozi, bar e ristoranti con una vasta selezione di piatti della cucina internazionale. Anche popolare è l’area marina che accoglie yacht esclusivi e imbarcazioni durante tutto l’anno, offrendo una delle migliore protezioni dalle tempeste di tutta Maiorca.

La maggior parte degli edifici a Cala d’Or sono dipinti nel tradizionale bianco mediterraneo. La periferia della città ospita tranquille ville, mentre la zona vicino alla costa è costellata di numerosi hotel e appartamenti. La città più vicina a Cala d’Or è Santanyi che si trova più all’interno. Il porto di pescatori di Porto Petro dista solo cinque minuti in auto e può essere raggiunto anche con un trenino. Le località di Cala d’Or e Cala Egos sono nel comune di Santanyi nel sud-est di Maiorca e queste località sono molto frequentate da famiglie o coppie provenienti da tutta Europa.

Cala D’or è stata una delle prime grandi località turistiche di Maiorca. Gli edifici sono a tema con Ibiza, le villette bianche, gli appartamenti,  le case e gli alberghi hanno dovuto attenersi rigidamente con questo tema. Cala D’Or attira turisti europei per lo più occidentali, come tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi.

Sicuramente tra le più famose isole per le vacanza in Europa, Maiorca è una delle isole Baleari non lontana da Ibiza. Ci sono oltre 1.000 alberghi nell’isola di tutte le categorie, quindi di certo non mancano resort eleganti e costosi, ma si trovano anche un sacco di buoni posti di fascia media.

Cala d’Or si trova a circa 45 minuti dall’aeroporto di Palma, esso è uno dei più attivi in tutta Europa durante i mesi estivi. Si può volare con quasi qualsiasi compagnia aerea europea, comprese le principali compagnie low cost. Questo è un altro punto a favore della destinazione, molto presente nei pacchetti vacanza proposti dalle agenzie di viaggio grazie ai prezzi competitivi.

Cala d’Or una delle pricipali mete sull'isola di Maiorca in Spagna

Cala d’Or una delle pricipali mete sull’isola di Maiorca in Spagna

Rispondi