Benidorm sulla Costa Blanca, una delle piu importati località balneari della Spagna

Benidorm è una località balneare sulla Costa Blanca, nella provincia di Alicante facente parte della Comunità Valenciana in Spagna. Nella località risiedono oltre a tanti spagnoli,anche tanti britannici in pensione che vengono qua a godere il meraviglioso clima presente praticamente tutto l’anno. Benidorm è stata costruita grazie alla lungimiranza del sindaco della città, che nel 1960 ebbe una visione di realizzare un magnifico resort. Oggi Benidorm è famosa anche per gli alti alberghi e condomini per vacanze, alcuni dei quali alti più di 25 piani. Dal 2006 Benidorm ha visto anche un enorme aumento della qualità degli alloggi e ora non attrae solo turisti da pacchetto vacanze, ma anche turisti che richiedono Hotel and Spa a 5 stelle. A causa della folla di giovani presenti tra luglio ed agosto, molti appartamenti richiedono un deposito rimborsabile per certi periodi dell’anno.




Larghi viali alberati danno una sensazione di spazio infinito, in cui ci sono più di 1.000 posti per mangiare e bere e guardarsi la citta in piena attivita. Le strade offrono una vibrante atmosfera giorno e notte, con qualcosa da poter offrire ai visitatori di ogni fascia di età. Ci sono più di 41.000 posti letti nei vari hotel ed alberghi, e moderni appartamenti turistici. Le attività principali sono situate sui 4 km di spiagge sabbiose che attirano gente da tutta la Spagna nei mesi estivi e da tutta Europa per 365 giorni l’anno. Benidorm è una destinazione ideale sia con il sole in estate che in inverno grazie al clima mite in cui le temperature diurne raramente scendono al di sotto 18° C.

Benidorm ha due spettacolari spiagge con la Bandiera Blu, quella di Levante e la più tranquilla di Ponente, che è preferita dalla gente del posto e dalle famiglie. Il Poniente Playa appena inaugurato è una zona di spiaggia con tutti i servizi compreso un più facile accesso alle sedie a rotelle. In totale ci sono 4 km di spiagge di sabbia a Benidorm.

Come un resort costruito appositamente sulla spiaggia tutto è orientato verso il divertimento e il piacere, non vi è, pertanto, molto da vedere per chi cerca la cultura. Le città e villaggi circostanti, che sono a meno di 20 minuti di auto o a 30 minuti di autobus, sono sicuramente da consigliare a chi cerca la reale Spagna. Nella città vecchia di Benidorm si conservano ancora alcuni simboli del passato, quando la città era un piccolo villaggio, come la vecchia chiesa cittadina dove si trova la parte più interessante della città.

Benidorm è una delle più famose località balneari della Costa Blanca, lungo la costa orientale della Spagna. La Costa Blanca si estende per oltre 200 chilometri nei pressi della città di Alicante, quindi ci sono un sacco di altre località da vedere oltre Benidorm stessa.

Questa zona è stata a lungo una delle preferite per gli inglesi e tedeschi, ma negli ultimi anni è diventata popolare anche tra i turisti della fascia media provenienti dagli altri angoli d’Europa, compresa la Russia. Ovviamente con una lunga costa, ci sono una vasta gamma di opzioni, tra cui molte zone turistiche di fascia alta, ma in generale gli alloggi ed hotel sono ancora a un buon prezzo.

Offerte Hotel Alberghi per Benidorm e Costa Blanca —> CLICCA QUI

Benidorm sulla Costa Blanca, una delle piu importati località balneari della Spagna

Benidorm sulla Costa Blanca, una delle piu importati località balneari della Spagna

Rispondi