Antalya, Turchia
Antalya, Turchia

Antalya, situata sulla costa mediterranea nel sud-ovest della Turchia, è una rinomata e dotatissima località per vacanze al mare sulla costa Turchese. La città conta con una popolazione di oltre 1 milione di abitanti e dà il suo nome ad uno dei più grandi golfi della costa turca, il Golfo di Antalya.

Antalya ha un bel centro storico assolutamente da non perdere. Ci sono spiagge di sabbia in entrambe le direzioni costeggiate da alberghi e hotel. La zona ad est dal centro della città è quella dove si trovano la maggior parte dei resort di lusso a 4 stelle. Questa zona è anche abbastanza costosa.

Per chi cerca una vacanza low cost e prezzi economici è meglio concentrare la ricerca sulle aree di spiaggia ad ovest di Antalya. Inoltre per trovare le migliori tariffe come per qualunque importante località turistica, è prenotare quanto prima ed evitare i periodi di alta stagione.

Ovviamente Antalya non è tecnicamente in Europa, in quanto è nella parte asiatica della Turchia, ma è una destinazione sempre più popolare nel mercato europeo delle “vacanze al sole”.

Gli inglesi e i tedeschi vengono qui da un bel po’ di tempo, e più di recente vi è stata una grande ondata di russi che vengono e soggiornarvi nei nuovi alberghi e ristoranti creati appositamente per loro.

Antalya è la più grande città sulla costa turca del Mediterraneo, ed è uno dei maggiori centri di turismo e vacanze della riviera turca. Il boom del turismo che ha avuto inizio nel 1970, ha trasformato la città in una località internazionale.

Non ci sono voli diretti dall’Italia, ma comunque con uno scalo ad Istanbul si puo raggiungere Antalya da quasi tutti gli aeroporti italiani. Ci sono anche numerose navi da crociera che effettuano soste nel porto della città turca.

Antalya in Turchia
Antalya in Turchia

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.