Hurghada localita turistica sul Mar Rosso in Egitto

La località turistica di Hurghada in Egitto è stato il primo resort della costa del Mar Rosso. Hurghada inizialmente era un piccolo villaggio di pescatori , poi l’aumento crescente di turisti ha dato il via alla crescita di una città residenziale con hotel fronte mare, sempre piena di turisti con la promessa di sole, acque cristalline ed immersioni in tutto il periodo dell’anno.

Le spiagge e il mare fornisco intrattenimento durante il giorno e la notte la città si illumina di ristoranti, bar e centri commerciali appariscenti.

La maggior parte dei turisti arrivano direttamente con voli charter  e soggiornano in alberghi, residence e villaggi turistici di catene internazionali che offrono una vasta gamma di intrattenimenti, oltre ad un tratto di spiaggia.

La maggior parte degli hotel offrono safari e snorkeling sui coralli. Molti anche la possibilità di visitare l’isola di Giftun , a circa 40 minuti di barca dalla costa. Questa zona protetta può essere visitata da un massimo di 100 persone al giorno.

Le immersioni sono lo sport più praticato a Hurghada, ci sono dieci isole coralline con un gran numero di specie marine tra cui squali, razze e murene giganti e un numero formidabile di piccoli pesci dai colori vivaci.

Per i meno avventurosi, ci sono barche con fondo di vetro che consentono di vedere la vita della barriera corallina seduto comodamente in una cabina con aria condizionata oppure in sottomarino scendendo a 20 metri di profondità e navigando tra pesci e tutta la flora e fauna del Mar Rosso

Un viaggio ad Hurghada è un ottima idea per fuggire al caldo nel periodo invernale specialmente sfruttando i prezzi molto convenienti dei last minute

Hurghada localita turistica sul Mar Rocco in Egitto

Hurghada localita turistica sul Mar Rocco in Egitto

Rispondi