Informazioni viaggi e vacanze a Madeira

L’Arcipelago di Madeira si trova nell’Oceano Atlantico, a 600 km dalle coste africane del Marocco, e a nord dall’Arcipelago delle Canarie. Madeira è riconosciuta nel mondo come l’isola dall’eterna primavera, nonché “il giardino dell’Atlantico”, offrendo per tutto l’anno l’opportunità di scoperte e sensazioni, che riteniamo possibili solo in destinazioni lontane e esotiche. Circondato da un Oceano che protegge il territorio e la popolazione da quegli atteggiamenti che caratterizzano la nostra quotidianità immersa nello stress! Il sole, accentuando i colori della natura, è una presenza costante nella maggior parte delle giornate durante tutto l’anno, offrendo una delle maggiori solarità del continente europeo. Per la sua conformazione impervia, che forma scogliere dirupate, le spiagge naturali sono formate da ciottoli, ma esistono anche spiagge di sabbia chiara trasferite dal Marocco.

Per effettuare magnifiche escursioni si possono utilizzare le famose “levadas”, innumerevoli canali per la distribuzione dell’acqua sul territorio. Questa opera di ingegneria idraulica, ormai in uso da almeno quattro secoli, oltre a distribuire l’acqua per l’irrigazione dei terreni orticoli, è un ottima via di comunicazione per raggiungere i terreni delle colture, nonché per raggiungere le località sparse nella regione.

Le magnifiche coste, offrono immagini selvagge e sempre innovative, stimolando le sensazioni più recondite nel scoprire la forza della natura che nei millenni ha creato e conformato questo territorio. Un territorio che per la sua diversità, riesce ad accontentare i desideri e le voglie di provare nuove esperienze, che ogni visitatore ha voglia di soddisfare. A Madeira è possibile scoprire ogni giorno territori differenti, rendendo difficile credere che ci si trova sempre nella stessa regione.

Un’isola che permette di sfruttare l’aspetto più moderno e disponibile di luoghi “magici” che ricordano racconti infantili di boschi incantati e favole, in cui l’essere umano convive ancora con sentimenti legati alla natura. Una regione che permette di sfruttare l’aspetto marittimo, offrendo spazi e località in cui nulla fa rimpiangere le spiagge e i luoghi di balneazione più noti al popolo vacanziero.

Per informazioni su viaggi e vacanze a Madeira ecco i contatti

SPAZIO TURISMO
Rua do Ninho, 23
9000-145 Funchal
Madeira (Portogallo)
Tel. (00351)-969425179

Informazioni viaggi e vacanze a Madeira

Informazioni viaggi e vacanze a Madeira

Rispondi