Dove dormire a Padova: i migliori hotel e alloggi nel centro della città

0
67

Padova, con quasi 2 milioni di presenze turistiche l’anno, è una delle città più visitate d’Italia. Sono molti quelli che, attratti dalle bellezze della città o interessati a visitare anche altre località del Veneto, decino di soggiornare a Padova.

La migliore zona dove dormire a Padova è il centro, dove è situata la Basilica di Sant’Antonio, il Duomo di Padova, la Chiesa degli Eremitani, la Cappella degli Scrovegni e l’ospedale di Padova, uno dei migliori d’Italia.

Dove alloggiare a Padova

In generale le zone più belle dove alloggiare a Padova sono il centro storico e la zona vicino Prato della Valle, la più grande piazza della città e la quinta piazza più grande d’Europa. Queste due zone permettono di raggiungere a piedi tutti i principali luoghi della città.

Cerca un hotel o un alloggio a Padova

 

Normalmente dato che in città si soggiorna per pochi giorni, le migliori strutture dove dormire a Padova sono gli hotel, mentre se si deve soggiornare per una settimana o più anche gli appartamenti turistici possono essere una buona soluzione.

I 10 migliori Hotel a Padova

Hotel Europal’Hotel Europa è sicuramente uno dei migliori hotel dove dormire a Perugia. Questo hotel 4 stelle accontenta più o meno tutti, famiglie con bambini, coppie o anche single che visitano la città per motivi di lavoro.

Prenota una camera presso l’Hotel Europa

Hotel Al Prato – hotel 3 stelle situato vicino piazza Prato della Valle e l’Università di Padova. La zona dove è situato l’hotel, uno dei quartieri storici di Padova, rende questo albergo molto apprezzato dalle coppie.

Prenota una camera presso l’Hotel Al Prato

Best Western Plus Hotel Galileo Padova – anche se non in posizione centrale, questo hotel 4 stelle è uno dei migliori alberghi di Padova per rapporto qualità prezzo ed uno dei preferiti dalle famiglie con bambini. Lo dimostrano le oltre 3 mila recensioni con punteggio medio di 8,4 su 10. Per i clienti disponibile un parcheggio auto privato gratuito.

Prenota una camera presso il Best Western Plus Hotel Galileo Padova

Hotel Casa Del Pellegrino – situato a soli 100 metri dalla Basilica di Sant’Antonio, questo hotel 3 stelle è una scelta perfetta se si visita la città principalmente per motivi di fede. Alcune tariffe comprendono anche la cena, una soluzione molto comoda per i pellegrini o per chi cerca trattamento di mezza pensione.

Prenota una camera presso l’Hotel Casa del Pellegrino

Majestic Toscanelli (centro storico) – situato nel centro storico di Padova, questo sofisticato hotel boutique 4 stelle è una delle soluzioni più di classe dove dormire a Padova. La posizione eccellente e i servizi di alto livello garantiranno un ottimo soggiorno.

Prenota una camera presso il Majestic Toscanelli

Hotel Igea – l’Hotel Igea è una delle scelte più comode per chi vuole alloggiare vicino l’ospedale. I colori caldi del hotel rendono la struttura molto accogliente. La vicina stazione degli autobus rende questo hotel una soluzione comoda per chi arriva in treno, in bus o con la navetta dall’aeroporto di Venezia.

Prenota una camera presso l’Hotel Igea

Hotel Giotto – situato a poca distanza dalla Basilica di Sant’Antonio, dall’ospedale e dalla famosa e affascinante piazza Prato della Valle, questo hotel 3 stelle è una delle soluzioni più economiche dove dormire a Padova.

Prenota una camera presso l’Hotel Giotto

Methis Hotel & SPA – un hotel 4 stelle perfetto per chi cerca un servizio di alto livello. La presenza di vari servizi per la persona, come la Spa & centro benessere, di una palestra ben attrezzata e di camere eleganti, moderne ed accogliente, assicurano un soggiorno molto piacevole. Per i clienti disponibile un parcheggio auto privato gratuito.

Prenota una camera presso il Methis Hotel & SPA

Hotel Donatello – l’Hotel Donatello gode di una delle posizioni migliori e più centrali per essere vicino un po’ a tutti i luoghi più importanti di Padova. È uno degli hotel preferite dalle coppie che soggiornano in questa bellissima città veneta.

Prenota una camera presso l’Hotel Donatello

Hotel Al Cason – hotel 3 stelle ad appena 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, un albergo molto comodo per chi arriva in treno. Il centro storico è a 1,5 km e la zona della Basilica di Sant’Antonio, dell’ospedale e di piazza Prato della Valle a 2,5 km, dunque se non si vuole camminare molto a piedi, dopo servirà utilizzare i mezzi pubblici.

Prenota una camera presso l’Hotel Al Cason

Residence a Padova

Residence Eremitani – questo residence in ottima posizione, nel cuore di Padova, è un’ottima scelta per chi cerca alloggi dove poter pranzare e cenare. Le camere offrono angolo cottura e zona soggiorno. Sicuramente una scelta più indicata per famiglie con bambini.

Prenota una camera presso il Residence Eremitani

Appartamenti turistici a Padova

Gli appartamenti turistici sono sicuramente la migliore soluzione dove alloggiare per lunghi periodi, ad esempio quando si soggiorna in città per motivi di lavoro, di studio o per prendersi cura di un familiare ricoverato in ospedale.

Cerca un appartamento turistico a Padova

Bed & Breakfast a Padova

Il bed and breakfast può essere un interessante situazione di alloggio per pochi giorni, se si vuole una struttura un po’ più intima rispetto l’hotel. Ci sono vari buoni Bed & Breakfast a Padova, che sicuramente garantiranno un ottimo soggiorno a coppie in cerca di una situazione un po’ più romantica.

Cerca un bed and breakfast a Padova

 

Basilica di Sant’Antonio da Padova – Foto da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.