Dove dormire a Fiuggi: i migliori hotel economici e non, con o senza spa e piscina

0
16

Fiuggi, situata nella regione Lazio, è una delle più rinomate località termali d’Italia. Per soggiornare in città e beneficiare delle proprietà curative naturali dell’Acqua di Fiuggi che sgorga dalle sue sorgenti naturali e dalle montagne ci sono numerosi tanti buoni alberghi ed hotel dove dormire.

È proprio per le sue acque termali, utilizzate già dal XIV secolo per curare e sciogliere i calcoli renali e contribuire a migliorare le funzioni renali, che la questa città situata su una collina alle pendici dei Monti Ernici è diventata una famosa e frequentata località turistica e di villeggiatura.

Le Terme di Fiuggi hanno due centri termali, Fonte Bonifacio e Fonte Anticolana, che utilizzano le acque delle sorgenti come parte dei loro trattamenti di idroterapia. L’acqua di Fiuggi è un’acqua oligominerale con grandi benefici per la salute: stimola le funzioni renali ed aiuta ad abbattere o dissolvere i calcoli renali.

Anche gli hotel con il loro centri benessere, spa e piscine termali sono un’ottima scelta per il rinvigorimento fisico della persona, per massaggi tonificanti e per trattamenti di bellezza.

Dove dormire a Fiuggi

Fiuggi è divisa in due parti, quella superiore e quella inferiore. La zona in cui si trovano le sorgenti si trova ai piedi del colle e si chiama Fiuggi Nuova o Fiuggi Fonte. È la zona migliore dove alloggiare, specialmente se il motivo del soggiorno sono le terme.

La zona storica di Fiuggi invece si trova nella parte alta della città, a 760 metri sul livello del mare. Fiuggi Città è un borgo fortificato medievale, che esisteva ancora prima dell’epoca romana. Non è la migliore zona dove alloggiare, ma è molto interessante da visitare.

Migliori hotel Fiuggi con SPA e piscina

Ambasciatori Place Hotel

L’Ambasciatori Place Hotel è sicuramente tra i migliori hotel dove dormire a Fiuggi. Questo moderno albergo 4 stelle è una scelta perfetta per chi cerca un soggiorno rilassante e rigenerante. Le tariffe comprendono la colazione. Per pranzo e cena l’hotel dispone di due ristoranti.

L’hotel dispone di un centro benessere con sauna, piscina riscaldata, bagni turchi e una beauty farm. A disposizione anche una moderna palestra, parcheggio privato gratuito, connessione WiFi gratuita e un miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni durante l’estate. Le Terme Fonte Bonifacio VIII sono situate a 350 metri.

Verifica tariffe e offerte per l’Ambasciatori Place Hotel

Hotel San Giorgio

L’hotel San Giorgio è una delle scelte top sia per coppie in cerca di un meraviglioso soggiorno rilassante e di benessere, sia per famiglie con vari servizi dedicati ai bambini. Le tariffe comprendono un’ottima colazione. Presso il ristorante del hotel si potrà pranzare e cenare. Disponibili gratuitamente parcheggio privato e connessione WiFi.

La Spa del hotel è un moderno centro benessere con zona relax, sauna, piscina coperta, bagno turco e kit spa, il tutto gratuitamente. Se si preferiscono anche massaggi e trattamenti estetici, sono a pagamento. Per i motociclisti disponibili gratuitamente attrezzi per la manutenzione e servizi dedicati.

Verifica tariffe e offerte per l’Hotel San Giorgio

Silva Hotel Splendid

Il Silva Hotel Splendid è un magnifico hotel 4 stelle ed una delle scelte migliori dove dormire a Fiuggi. La struttura offre un centro benessere con sauna finlandese, una piscina riscaldata all’aperto, due piscine coperte riscaldate, un bagno turco e un percorso Kneipp. Disponibili programmi dietetici e trattamenti estetici. A disposizione anche una moderna palestra, parcheggio privato gratuito e connessione WiFi gratuita.

Le tariffe comprendo una buona colazione al mattino e uno spuntino al pomeriggio con dolci, frutta, snack e drink al bar. Per il pranzo e la cena l’hotel dispone di un ristorante. Le Terme Fonte Bonifacio VIII sono situate a soli 200 metri. Per i ciclisti disponibili attrezzature e servizi dedicati. Sono accettati cani, gatti e piccoli animali.

Verifica tariffe e offerte per il Silva Hotel Splendid

Hotel Astoria & Ninfea SPA

L’Hotel Astoria & Ninfea SPA è una delle migliori scelte per rapporto qualità prezzo. Questo albergo 3 stelle ha un centro benessere ed un’area benessere. Offrono vasche idromassaggio, percorsi Kneipp, bagno turco, doccia sensoriale e sauna. Presso la zona relax sono offerti snack e tisane. Disponibile un parcheggio privato gratuito. Le tariffe comprendono la colazione. Disponibile anche un ristorante.

Verifica tariffe e offerte per l’Hotel Astoria & Ninfea SPA

Hotel economici a Fiuggi

Hotel Iris Crillon

L’Hotel Iris Crillon è uno degli alberghi più economici a Fiuggi. Anche se non dispone di centro benessere o di una Spa, è una buona scelta dove alloggiare per spendere poco. Le tariffe comprendono la colazione. Disponibile connessione WiFi e parcheggio privato gratuitamente. A disposizione anche un ristorante per il pranzo e la cena.

Verifica tariffe e offerte per l’Hotel Iris Crillon

Hotel Touring Wellness & Beauty

L’Hotel Touring Wellness & Beauty è un interessante albergo 3 stelle, situato in buona posizione, vicino alle Terme di Fiuggi., con tariffe economiche che comprendono anche la colazione. Disponibile un centro benessere con sauna, vasca idromassaggio bagno turco e zona relax. A disposizione gratuitamente anche connessione WiFi e un parcheggio privato.

Verifica tariffe e offerte per l’Hotel Touring Wellness & Beauty

King Hotel

Il King Hotel è una buona soluzione dove alloggiare a Fiuggi sia per coppie che per famiglie con bambini. La struttura dispone di una piscina stagionale all’aperto e di una piscina coperta, un centro fitness, un parcheggio privato gratuito e di un ristorante. Tra i servizi di intrattenimento: un’area giochi per i bambini e un pingpong, un biliardo e un minigolf per gli adulti.

Verifica tariffe e offerte per il King Hotel

Altri buoni alberghi a Fiuggi

Hotel San Giorgio

Hotel Fiuggi Terme Resort & Spa

Relais Le Felci

Hotel Universo

Hotel delle terme & spa

Atlantic Park Hotel

Hotel Marconi

Hotel Pompei

Cosa vedere e fare a Fiuggi

Oltre alle terme e ai centri benessere, la città di Fiuggi può essere anche un interessante meta da visitare. Tra i luoghi più importanti da visitare e attività da fare troviamo:

  • Centri termali: Fonte Bonifacio e Fonte Anticolana. La Fonte Bonifacio VIII è aperta tutto l’anno, mentre Fonte Anticolana (o Fonte Nuova) è aperta da aprile a novembre. Entrambi i centri termali sono immersi in meravigliosi parchi verdi.
  • Chiesa di San Biagio: ricostruita nel XVII secolo, conserva ancora alcuni affreschi del famoso pittore Giotto
  • Ex Grand Hotel di Fiuggi: oggi usato come teatro comunale
  • Fontana in ghisa di Piazza Piave: eretta come simbolo dell’arrivo dell’acqua corrente in città nel 1907 e delle abbondanti sorgenti termali di cui gode il paese
  • Chiesa di San Pietro: edificata sui ruderi dell’antico castello, utilizza una delle torri dell’antico castello come campanile
  • Palazzo Falconi: uno storico edificio nel centro del borgo antico, dagli esterni molto vistosi con grandi ornamenti e dove si dice che abbia soggiornato anche Napoleone Bonaparte
  • Chiesa di Santa Maria del Colle: una piccola ed interessante chiesa da visitare
  • Centri benessere, Spa e Piscine Termali
  • Campo da golf a 18 buche: un luogo molto piacevole dove passare belle giornate all’aria aperta e fare sport. La lunghezza relativamente breve, inferiore ai 6 km, lo rendono adatto un po’ a tutti. L’odore dei pini e l’atmosfera collinare lo rendono particolarmente attraente.

Come arrivare a Fiuggi

In auto

Si consiglia di prendere l’Autostrada A1 in direzione Napoli se si arriva da nord, oppure in direzione Roma se si arriva da sud. Uscire ad Anagni e seguire le indicazioni per Fiuggi in direzione est.

In treno

Se si vuole arrivare il treno, la stazione ferroviaria più comoda dove scendere è quella di Anagni-Fiuggi Terme situata sulla linea ferroviaria Roma-Napoli via Cassino-Caserta. Dalla stazione ferroviaria di Anagni-Fiuggi Terme prendere il bus Cotral Anagni-Fiuggi

In aereo

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, e l’aeroporto Napoli Capodichino. Dagli aeroporti di Roma di consiglia di raggiungere la stazione ferroviaria di Roma Termini e poi da lì prendere un treno per la stazione ferroviaria di Anagni-Fiuggi Terme.

Oppure una soluzione più comoda sia dagli aeroporti di Roma che da quello di Napoli è il noleggio auto.

In bus

Il bus è una soluzione molto comoda per raggiungere Fiuggi da Roma. Il servizio è effettuato dalla compagnia di trasporti Cotral. Dalle altre città italiane si consiglia di verificare disponibilità e tratte sul sito FlixBus.

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.