Dove dormire a Caorle: i migliori hotel e zone per vacanze al mare

0
629

Caorle, soprannominata “La Perla dell’Adriatico” o “la piccola Venezia” per le sue viuzze, i campanili e le case dipinte con i tipici colori veneziani, è una delle più belle ed apprezzate località balneari italiane.

Ci sono centinaia di hotel dove poter dormire a Caorle, sia economici che lusso, e che accolgono gli oltre 4 milioni di turisti che raggiungono questa splendida località turistica durante il periodo estivo per trascorrere delle splendide vacanze al mare.

I motivi che attirano tanti turisti italiani e stranieri a Caorle sono tanti, si va dalle estese ed ampie spiagge alla varia e di buon livello offerta alberghiera, dai tanti negozi, bar e ristoranti ai numerosi intrattenimenti sia per il giorno che per la notte. È una località perfetta per vacanze al mare un po’ per tutti: famiglie con bambini, giovani e coppie.

Vacanza al mare a Caorle

La spiaggia e il mare sono uno dei principali motivi dei tanti turisti che frequentano questa località veneta nel periodo estivo. Situata su un tratto di costa di oltre 15 km sul Mar Adriatico Settentrionale, tra le località balneari Bibione ed Eraclea, è una delle località più amate dagli italiani per vacanze al mare.

Caorle ha una lunga ed ampia spiaggia di sabbia fine dove si alternano spiagge libere a stabilimenti balneari attrezzati con ombrelloni, sdraio, docce, cabine, aree gioghi per bambini, campi da calcetto e beach volley, bar e ristorantini.

La località di Caorle è da tanti anni insignita della Bandiera Blu, un riconoscimento che premia la qualità delle acque di balneazione, la pulizia delle spiagge e degli approdi turistici, la sicurezza e i servizi offerti dalla località.

Durante le calde giornate estive ci si può rifrescarsi e divertirsi nel grande parco acquatico Aquafollie. Il parco è aperto da inizi giugno a metà settembre ed è una delle principali attrazioni di Caorle. A Caorle c’è anche un Luna Park aperto da maggio a inizio settembre.

La vicinanza a Venezia, situata a 60 km da Caorle, permette di fare escursioni anche in giornata alla città lagunare. Da Caorle in meno di 2 ore d’auto si può raggiungere facilmente anche la zona del Lago di Garda, le montagne del Veneto e Trieste.

Dove dormire a Caorle

Caorle è una piccola città con un caratteristico ed grazioso centro storico strutturato come un piccolo angolo veneziano. La particolarità del porto peschereccio, situato nel centro della città, è che non si affaccia direttamente sull’Adriatico, ma è collegato al mare dalla foce del fiume Livenza tramite il canale interno dell’Orologio.

La località di Caorle si estende per oltre 20 km sulla costa veneta. La parte turistica centrale della città è formata da tre zone: la Spiaggia di Levante, il Centro di Caorle e la Spiaggia di Ponente. La località si estende anche più a sud, con le zone turistiche di Porto Santa Margherita, Lido Altanea e Duna Verde.

Caorle offre oltre 500 strutture ricettive tra hotel, campeggi e villaggi turistici. La durata della vacanza durante il periodo estivo, che va da giugno a settembre, è di una settimana, mentre durante la primavera, ma anche negli altri periodi dell’anno sono in molti che decidono di passare un weekend in questa bella località balneare.

Verifica disponibilità e offerte hotel ed alloggi a Caorle

 

Vediamo allora quali sono i migliori hotel nella parte turistica centrale di Caorle, cioè la Spiaggia di Levante, il Centro di Caorle e la Spiaggia di Ponente; e quali sono le soluzioni alternative di alloggio nelle zone di Porto Santa Margherita, Lido Altanea e Duna Verde.

Hotel vicino la Spiaggia di Levante di Caorle

Hotel Karinzia – albergo 3 stelle con possibilità di trattamento di mezza pensione o pensione completa

Stellamare – albergo 3 stelle in posizione molto comoda

Hotel Continental – albergo 3 stelle con possibilità di trattamento di mezza pensione

Hotel Villa Maria – albergo 3 stelle – ottimo rapporto qualità prezzo

Villaggio Hemingway – Aparthotel – residence con diverse tipologie di alloggio dotate di angolo cottura e zona pranzo

Hotel Principe – albergo 3 stelle con possibilità di trattamento di mezza pensione

Hotel nel Centro di Caorle

Venus Best Price – uno degli hotel di Caorle con le tariffe più economiche

Hotel Cleofe – albergo 3 stelle in posizione centralissima

AQA Palace – albergo 4 stelle, uno degli hotel più lussosi di Caorle

Hotel Rex – albergo 3 stelle con servizio spiaggia gratuito

Hotel Angelo – albergo 3 stelle – ottimo rapporto qualità prezzo

Hotel vicino la Spiaggia di Ponente di Caorle

Hotel Astoria – albergo 4 stelle con possibilità di trattamento di mezza pensione o pensione completa

Hotel Esperia – uno degli hotel più economici di Caorle

Hotel Elite – albergo 4 stelle, uno degli hotel preferiti dalle famiglie con bambini

Hotel Playa e Mare Nostrum – albergo 3 stelle con possibilità di trattamento di mezza pensione o pensione completa

Hotel Delle Nazioni – albergo 3 stelle, uno degli hotel preferiti dalle coppie

Dormire a Porto Santa Margherita

Porto Santa Margherita è una località di villeggiatura situata a sud di Caorle e separata da quest’ultima dal fiume Livenza. Un traghetto sul fiume Livenza collega il lungomare di Caorle con quello di Porto Santa Margherita.

Verifica disponibilità e offerte hotel ed alloggi a Porto Santa Margherita

 

La zona più centrale e turistica di Porto Santa Margherita è quella situata attorno al porto turistico dove sono ormeggiate oltre 1.000 imbarcazioni. La maggior parte degli alloggi a Porto Santa Margherita sono appartamenti turistici e case vacanze, ma c’è anche qualche hotel.

Dove alloggiare nella zona di Porto Santa Margherita

Residence Florida – residence con appartamenti turistici di varie dimensioni con angolo cottura e zona pranzo

Hotel Oliver – albergo 3 stelle vicinissimo alla spiaggia

Villaggio Sant’Andrea – residence con appartamenti turistici di varie dimensioni con angolo cottura e zona pranzo

Hotel San Giorgio – albergo 4 stelle, una scelta perfetta sia per coppie che per famiglie con bambini

Hotel Ambassador – albergo 4 stelle in una delle posizioni migliori

Dormire a Lido Altanea

Lido Altanea, situata tra Porto Santa Margherita e Duna Verde, e a soli 5 km da Caorle, è una zona ideale per vacanze al mare per le famiglie con bambini. Quasi tutte le strutture ricettive sono case vacanze ed appartamenti turistici.

Piste ciclabile e per fare jogging, aree sportive attrezzate, mare cristallino, sabbia fine e dorata, e stabilimenti attrezzati e con ogni tipo di servizio, rendono Lido Altanea una località perfetta dove alternare vacanze al mare a sport ed attività all’aria aperta immersi nella natura.

Dove alloggiare nella zona di Lido Altanea

Centro Vacanze Pra’ delle Torri – uno dei resort e villaggi turistici più belli di Caorle

Lecci Lido Altanea – appartamenti turistici

Hotel Olympus – albergo 4 stelle

Ai Pini Lido Altanea – appartamenti turistici

Hotel Maregolf – albergo 4 stelle

Quercia Lido Altanea – appartamenti turistici

Farnie Lido Altanea – appartamenti turistici

Dormire a Duna verde

La zona Duna Verde è sicuramente quella più tranquilla di tutte quelle di Caorle. Grandi villaggi turistici, campeggi e residence permettono di trascorrere piacevoli e rilassanti vacanze immersi tra natura, mare e meravigliosi paesaggi.

Dove alloggiare nella zona di Duna Verde

Villaggio San Francesco – villaggio turistico

Victoria Mobilehome in Centro Vacanze San Francesco – campeggio

Hotel Playa Blanca – hotel 3 stelle

 

Veduta di Caorle (Veneto)
Veduta di Caorle (Veneto) – Foto da Istockphoto

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.