L’isola di Maui nelle Hawaii è stata proclamata come l’isola migliore al mondo da visitare. TripAdvisor ha stilato e pubblicato la classifica annuale dei Traveller’s Choice awards sulle migliori isole del mondo.
Conosciuta per il suo clima lussureggiante, le spiagge tranquille e le numerose attività all’aria aperta, l’isola di Maui è una splendida meta per vacanze al mare, per viaggi romantici o viaggi di nozze.
Maui è salita dal secondo posto dell’anno scorso, battendo Providenciales nei Turks e Caicos, scese quest’anno al quarto posto. Oltre a giudicare i loro paesaggi magnifici, i viaggiatori hanno valutato anche le strutture ricettive, ristoranti, attrazioni e la loro cultura.
La 2° classificata è l’isola di Santorini in Grecia, salita di due punti dalla quarta posizione l’anno scorso. Tra le caratteristiche più famose dell’isola, le case bianche intagliate sulle scogliere, che la rendono uno dei luoghi più conosciuti delle Cicladi.
La Giamaica invece si è aggiudicata il terzo posto, nonostante l’isola caraibica non fosse lo scorso anno nei primi 10 posti. Molto importante i piazzamenti di isole come Bali, Maiorca e Mauritius nella top 10 di questa prestigiosa classifica.
Il sito TripAdvisor ha selezionato i suoi vincitori, per i premi Travellers ‘Choice, sulla base della qualità e della quantità di giudizi degli utenti espressi in 12 mesi.
Classifica migliori 10 isole del mondo
- Maui, Hawaii
- Santorini, Grecia
- Giamaica, Caraibi
- Providenciales, Turks e Caicos
- Bali, Indonesia
- Maiorca, Spagna
- Mauritius, Africa
- Phuket, Thailandia
- Bora Bora, Polinesia francese
- Fernando de Noronha, Brasile