Le 10 migliori isole del mondo per il 2016, secondo TripAdvisor

L’isola di Maui nelle Hawaii è stata proclamata come l’isola migliore al mondo da visitare. TripAdvisor ha stilato e pubblicato la classifica annuale di Traveller’s Choice awards sulle migliori isole del mondo e Maui nelle Hawaii, conosciuta per il suo clima lussureggiante, le spiagge tranquille e le numerose attività all’aria aperta, ha portato a casa il primo premio.




Maui è salito dal secondo posto dell’anno scorso, battendo Providenciales nei Turks e Caicos, scese quest’anno al quarto posto. Oltre a giudicare i loro paesaggi magnifici, i viaggiatori hanno valutato anche le strutture ricettive, ristoranti, attrazioni e la loro cultura.

La 2 ° classificata è l’isola di Santorini in Grecia, salita di due punti dalla quarta posizione l’anno scorso, le cui famose case bianche intagliate nelle scogliere lo rendono uno dei siti più conosciuti delle Cicladi.

Giamaica invece si è aggiudicata il terzo posto anche se l’isola caraibica non era nelle primi 10 dell’anno scorso, mentre Bali, Maiorca e Mauritius si trovano nel resto della top 10. Il sito TripAdvisor ha selezionato i suoi vincitori per i premi Travellers ‘Choice sulla base della qualità e della quantità di giudizi degli utenti espressi in 12 mesi.




Classifica delle migliori 10 isole del mondo per il 2016

  1. Maui, Hawaii
  2. Santorini, Grecia
  3. Giamaica, Caraibi
  4. Providenciales, Turks e Caicos
  5. Bali, Indonesia
  6. Maiorca, Spagna
  7. Mauritius, Africa
  8. Phuket, Thailandia
  9. Bora Bora, Polinesia francese
  10. Fernando de Noronha, Brasile
Il bellissimo paesaggio di Santorini

Il bellissimo paesaggio di Santorini

Rispondi