Come arrivare a Zante: in aereo, in traghetto e con l’auto

0
43

Se volete passare una piacevole vacanza a Zante, occorre organizzare e prenotare due servizi fondamentali: il viaggio e l’alloggio. In queste guida troverete tutte le informazioni su come arrivare sull’isola di Zante, sia se preferite l’aereo il mezzo più utilizzato per arrivare sull’isola, sia in traghetto con o senza la propria auto.

Come arrivare a Zante dall’Italia

In aereo

L’aereo è il mezzo più comodo e veloce per arrivare sull’isola di Zante. L’isola è una delle preferite dagli italiani durante il periodo estivo per passare piacevoli vacanze al mare, dunque ci sono numerosi voli in partenza dagli aeroporti italiani verso quest’isola greca. La maggior parte dei voli sono effettuati da compagnie aeree low cost e dunque arrivare a Zante dall’Italia è anche economico.

Per questa estate sono confermati voli in partenza dai seguenti aeroporti: Milano Malpensa, Bergamo, Roma Fiumicino, Napoli, Bari Verona, Bologna, Venezia e Palermo. La durata del volo va da poco più di un’ora se si parte dagli aeroporti del sud Italia, a poco più di 2 ore se invece si parte dal nord Italia.

Il costo del biglietto aereo per Zante (andata e ritorno) va dai 20 ai 50 euro in bassa stagione e se si prenota con largo anticipo ai 150-200 euro per i periodi di alta stagione prenotando sotto data. Dunque il consiglio e di prenotare molto in anticipo per trovare le migliori offerte e tariffe.

Ci sono voli diretti per Zante dall’Italia dai seguenti aeroporti:

  • da Milano Malpensa: Ryanair, easyJet e Wizz Air
  • da Bari: Ryanair e Volotea
  • da Napoli: Ryanair e Volotea
  • da Venezia: Volotea
  • da Roma Fiumicino: Ryanair e Wizz Air
  • da Bologna: Ryanair
  • da Bergamo: Ryanair
  • da Verona: Volotea
  • da Palermo: Volotea
Cerca e prenota un volo per Zante dall’Italia

 

Se volete girare comodamente sull’isola la soluzione migliore e più comoda è noleggiare un’auto all’arrivo a Zante. Le tariffe di noleggio auto a Zante non sono alte, specialmente se si prenota online il noleggio auto con largo anticipo.

Verifica tariffe ed offerte noleggio auto a Zante

In traghetto con o senza auto

Per quest’anno non sono ancora confermate rotte dirette in traghetto tra i porti italiani e quello di Zante. Dovrebbero esserci comunque nel periodo estivo collegamenti dal porto di Bari e Brindisi per l’isola di Zante. Il traghetto è l’unica soluzione per arrivare sull’isola con la propria auto, altrimenti una buona soluzione è noleggiare un’auto all’arrivo.

Da Bari

La compagnia di navigazione Ventouris Ferries effettuerà collegamenti da Bari per l’isola di Zante una volta a settimana. La durata del viaggio è di circa 20 ore. Possibilità di trasporto auto.

Cerca e prenota un traghetto da Bari per Zante

Da Brindisi

La compagnia di navigazione Red Star Ferries effettuerà collegamenti da Brindisi per l’isola di Zante una volta a settimana. La durata del viaggio è di circa 20 ore. Possibilità di trasporto auto.

Cerca e prenota un traghetto da Brindisi per Zante

Come arrivare a Zante dalla Grecia

Sono tantissimi gli italiani che non arrivano a Zante direttamente dall’Italia, ma dai porti ed aeroporti della penisola greca o dalle altre isole. Il motivo principale non è che non trovano voli diretti per Zante dagli aeroporti italiani, come abbiamo visto ci sono voli low cost diretti da quasi tutte le zone d’Italia, ma perché Zante molte volte fa parte di un tour alla scoperta delle più belle zone della Grecia.

In aereo

I voli diretti per Zante dalla Grecia partono dagli aeroporti di Atene, Salonicco e Corfù. Questi ultimi due aeroporti sono una novità e saranno collegati da nuove rotte effettuate da Volotea per Salonicco e Sky Express per Volotea. Da Atene invece i voli sono serviti dalla compagnia aerea nazionale Olympic Airlines e da Sky Express, Olympic e Hahn Air.

La durata del volo da Atene è di circa 45 minuti, mentre da Salonicco e Corfù poco più di un’ora. Dagli altri aeroporti ed isole occorre fare uno scalo per raggiungere Zante.

Cerca e prenota un volo per Zante dalla Grecia

In traghetto

Zante ha collegamenti in traghetto con la penisola greca da Kyllini. La rotta è effettuata dalla compagnia Levante Ferries che collega i porti di Zante sull’isola e quello di Kyllini sulla terraferma greca in circa 1 ora e 15 minuti. La tariffa del viaggio in traghetto è di circa 10 euro per persona.

Cerca e prenota un traghetto per Zante da Kyllini

 

Sono disponibili traghetti da e per Zante anche dall’isola di Cefalonia. Il porto di imbarco per raggiungere Zante è quello di Aghios Nikolas, sulla punta nord-est dell’isola.

Porto della Città di Zante – Foto da iStock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.