Corfù una delle piu belle isole della Grecia

Corfù è un isola di grazia e gentilezza, situata nella zona nord est del Mar Ionio. Si trova di fronte alla costa continentale dell’Epiro ed è separata dall’Albania da uno stretto di mare di 1,5 miglia marine. Corfù è la capitale delle sette Isole Ionie con una superficie di 592 chilometri quadrati, ed è la seconda più grande isola delle Isole Ionie, con un bellissimo litorale di 217 km, e una popolazione di oltre 110.000 abitanti.




Corfù è anche l’isola più verde di tutta la Grecia, con un clima mite e umido. L’imponente vegetazione dell’isola è formata principalmente da olivi e cipressi (circa 4 milioni di alberi di ulivo), che sono stati piantati dal periodo veneziano dal 13° al 18° secolo. La montagna più alta dell’isola è la montagna di Pantokrator con il suo picco che supera i 900 metri di altezza sopra il livello del mare. L’economia di Corfù è basata sull’agricoltura ma soprattutto sul turismo. L’olio d’oliva è il prodotto di punta dell’isola ed è considerato tra i migliori della Grecia. Altri prodotti sono il latte, il burro, il formaggio, il vino bianco e le carni lavorate. Un prodotto molto famoso che viene prodotto solo su quest’isola e non altrove è la Cumquat. Si tratta di una piccola arancia che Marco Polo aveva portato qui dal suo lungo viaggio in Cina nel 13° secolo.

La principale fonte dell’economia dell’isola è il grande sviluppo turistico degli ultimi anni. La capitale dell’isola è anche chiamata Corfù in greco Kerkyra, ed è costruita in stile veneziano. Il centro storico della città è costituito da elementi architettonici francesi e inglesi. Si può arrivare a Corfù o con i voli in partenza da Roma, Milano e dai principali aeroporti italiani o in traghetto partendo dalla città di Saranda in Albania.

Offerte Hotel Alberghi e Residence a partire da 20€ a notte —> PRENOTA QUI

Corfù una delle piu belle isole della Grecia

Corfù una delle piu belle isole della Grecia

Rispondi