Chania la citta piu suggestiva dell’isola greca di Creta

Chania (o Hania) è la città più suggestiva dell’isola di Creta, con il suo grazioso quartiere veneziano, attraversato da vicoli stretti che portano al magnifico porto. Il centro storico racchiude resti dell’architettura veneziana e turca, con vecchie case trasformate in ristoranti caratteristici e antiche boutique in hotel.




Anche se tutto questo significa per la città vecchia un’inondazione di turisti in estate, è ancora un ottimo posto per rilassarsi. L’eccellente artigianato locale permette ancora di fare buone compere. Lungo le strade di Zambeliou, Theotokopoulou e Angelou, gli edifici senza tetto veneziani sono stati trasformati in ristoranti all’aperto. Il porto veneziano è un buon posto per una passeggiata, costellato di gallerie e musei.

Chania è sicuramente una meta e città da vedere e vivere durante viaggi e vacanze nella splendida isola di Creta in Grecia. Il periodo migliore per visitare l’isola è da Aprile a Giugno e da Settembre a Novembre, con i mesi di Maggio e Ottobre sicuramente da consigliare per chi non ha problemi di scelta.




Chania, la citta piu suggestiva dell'isola greca di Creta

Chania , la citta piu suggestiva dell’isola greca di Creta

Rispondi