Cosa fare e vedere in Giamaica

Durante viaggi e vacanze in nuovi paesi ci si chiedere sempre quali sono le cose da fare e vedere piu interessanti per scoprire al meglio il nuovo territorio. Ecco una breve lista di cosa fare e cosa vedere in Giamaica considerate la tra le piu interessanti




1) La spiaggia Negril
Conosciuta anche come la Spiaggia delle Sette Miglia, Negril Beach è una delle più belle distese di sabbia bianca della Giamaica. La spiaggia si estende da Bloody Bay a Long Bay verso il sud della città fino a Negril Cliffs. Nascosti all’interno di boschetti di palme da cocco, i resort e ristoranti punteggiano la riva. Gli sport acquatici abbondano e gli amanti dello snorkeling troveranno banchi di pesci che nuotano nelle acque limpide che bagnano la spiaggia.

2) Doctor’s Cave Beach, Montego By
Una delle migliori spiagge di Montego Bay, Cave Beach è una striscia seducente di sabbia bianca orlata da acque limpide che hanno contribuito a plasmare il destino di Montego Bay. Nei primi anni 1920 un famoso osteopata britannico ha dichiarato che l’acqua aveva poteri curativi dopo aver fatto il bagno qui. Una pretesa che ha cominciato ad attirare visitatori da tutto il mondo. La grotta e la spiaggia dal quale prendono il nome furono distrutte da un uragano nel 1932, ma la spiaggia ora è più popolare che mai, ed è spesso affollata dai passeggeri delle navi da crociera.

3) Rose Hall Great House, Montego Bay
Costruita nel 1770, Rose Hall è una casa colonica ristrutturata con una bella vista sull’oceano. Legendary Annie Palmer (la Strega Bianca) ha regnato qui con crudeltà e ha incontrato una morte violenta. Oggi la sua casa è ornata con mobili d’epoca ed i visitatori possono scegliere tra un tour di un giorno o di un tour spettrale serale a lume di candela condito da racconti di avvistamenti di fantasmi.

4) Falmouth
Circondata da piantagioni di zucchero e terreni per il bestiame, Falmouth è una delle città georgiane meglio conservate dei Caraibi. La città offre eccellenti esempi di architettura georgiana del 19° secolo, tra cui un restauro fedele del palazzo di giustizia.

5) Martha Brae River
Navigare sul Martha Brae è una delle attrazioni turistiche più popolari della Giamaica. I turisti possono scivolare lungo un suggestivo tratto del fiume su zattere di bambù guidate dai locali. Questo viaggio rilassante è un ottimo modo per godere di alcuni dei paesaggi tropicali della zona.

6) Kingston
Ai piedi delle Montagne Blu (Blue Mountains), la capitale movimentata della Giamaica offre un contrasto cosmopolita con il ritmo rilassato dell’isola. Il Bob Marley Museum è l’attrazione più visitata di Kingston e il sito dello studio di registrazione Tuff Gong.

7) Blue Mountains e John Crow Mountains National Park
Blue Mountains e John Crow Mountains National Park è una incontaminata riserva che offre panorami mozzafiato sulle montagne, ricche di cascate, foreste pluviali lussureggianti, piante esotiche e animali. Il parco comprende 200.000 acri di foresta pluviale tropicale ed è diviso in tre sezioni. Questo spettacolare parco è l’habitat naturale per più di 800 specie di piante endemiche, più di 200 specie di uccelli, così come la seconda farfalla più grande nel mondo. A 2.256 metri, Blue Mountain Peak è accessibile a dorso di mulo o a piedi ed è la vetta più alta della Giamaica.

8) Port Antonio
Situato tra le montagne e un doppio porto, Port Antonio emana il fascino rilassato di un villaggio di pescatori. Una volta centro per l’esportazione di banane, la zona è decisamente meno commerciale rispetto alle altre città turistiche.

9) Rainforest Bobsled Jamaica
Il Rainforest Bobsled Jamaica è un’avventura popolare. I visitatori di Ocho Rios possono godere di una vista panoramica sulla città e sul mare utilizzando lo SkyExplorer della foresta pluviale, una seggiovia che aiuta a salire la montagna. I più avventurosi possono scendere giù dalla montagna su Bob Giamaica, provando la bellissima sensazione di essere soli sulle montagne russe che attraversano la foresta.

10) Dunn River Falls
Dunn River Falls è una delle più famose attrazioni naturali della Giamaica che comprende 180 metri di cascate dolcemente terrazzate. Le cascate cadono su rocce e sporgenze calcaree fino al mare. I visitatori possono salire i vari livelli naturali fino alla cima delle cascate con l’ausilio di una guida, mentre i meno agili possono rinfrescarsi nelle piscine alla base.

11) Blue Hole
Il Blue Hole è una serie di pozze d’acqua alimentate da suggestive cascate zampillanti e si trovano in alta montagna al di fuori di Ocho Rios. Le guide portano i visitatori intorno alla zona dove si possono esplorare le cascate e si può saltare dalle scogliere nelle fresche piscine.

Se avete prenotato il volo e vi manca l’hotel potete provare a trovare qualche offerta usando il motore di ricerca qui sotto.



Booking.com

Cosa fare e vedere in Giamaica

Cosa fare e vedere in Giamaica

Rispondi