Settimana della Cultura

La settimana della Cultura per il 2016 è stata molto probabilmente annullata, non si hanno notizie su probabili future date. Sono state 15 le edizione della Settimana della Cultura, un ottima occasione culturale che si avvicinavano al grande patrimonio italiano di storia e arte. L’Italia soprannominata il bel paese detiene 2/3 del patrimonio artistico culturale mondiale.

Erano 9 i giorni per poter approfittare e godersi le bellezze storiche e artistiche italiane, musei, ville, aree archeologiche, monumenti, biblioteche e archivi statali, vevivano aperti al pubblico gratuitamente o con ingresso ridotto.

Promossa dal Mibac e dal Ministero dei Beni Culturali, durante la Settimana della Cultura venivano spalancate le porte di tutti i siti statali per promuovere e valorizzare l’arte e la storia italiana. Migliaia di appuntamenti ed eventi in tutta Italia per apprezzare il patrimonio culturale italiano, infatti lo slogan “La cultura è di tutti, partecipa anche tu” indicava e sottolineava l’universalità del nostro patrimonio.

Peccato la settimana della cultura era una buona occasione per valorizzare ed far avvicinare tanta gente al grande patrimonio italiano di storia e arte.

Stop alla settimana della cultura

Stop alla settimana della cultura

Rispondi