L’Oktoberfest di Monaco di Baviera in Germania

Anche quest’anno l’Oktoberfest di Monaco di Baviera in Germania non sta tradendo le attese. Tutti gli stand del Theresienwies (il prato di Therese) alla periferia della città bavarese sono stracolmi di birre e di gente che brinda con enormi boccali di birra in un grande rituale collettivo. I boccali che si incrociano e il vociare del pubblico che si mescola ai nastri degli stand e degli alberi della cuccagna è qualcosa di straordinario.

L’Oktoberfest 2018 si svolgerà da Sabato 22 Settembre e si concluderà Domenica 8 Ottobre con la grande festa di chiusura di questa grande kermesse dedicata alla birra dal punto di vista ludico e commerciale che richiama ogni anno milioni di persone di cui anche tanti italiani. In ogni angola della città si respira aria di festa ed è impossibile sottrarsi ai festeggiamenti, all’allegria e al divertimento che si impossessa di tutta la città, come un grande carnevale o rituale fatto di costumi, colori, carri e antichi costumi.

Prezzi & Costi

L’ingresso all’Oktoberfest è gratuito, si pagano solo le bevande (quasi esclusivamente birre) e il cibo. Il boccale di birra quest’anno costerà circa 9-10 euro, e molti pur di non rinunciare a questa festa sono già alla ricerca delle migliori offerte di viaggio. L’ingresso è invece gratuito

Viaggi organizzati

Anche quest’anno saranno molti i viaggi organizzati in bus dalle varie citta italiane, alcuni sono dei viaggi con arrivo al mattino, tutta la giornata tra gli stand dell’Oktoberfest e rientro in Italia in serata, altri includono anche un pernottamento in hotel a Monaco di Baviera e 2 giorni di divertimento negli stand e nel luna park del Theresienwies.

Viaggi fai da te

Ci sono anche tanti voli low cost in partenza dai principali aeroporti italiani per l’aeroporto di Monaco di Baviera. Inoltre per chi vuole viaggiare fai da te ci sono numerosi treni e bus anche notturni, che arrivano in mattinata nella capitale della Bavaria.

Uno degli stand dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera in Germania

Uno degli stand dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera in Germania

Rispondi