Carnevale di Rio de Janeiro: come partecipare, documenti, volo e alloggio

I festeggiamenti del Carnevale si svolgono un po ovunque, ma la più grande e famosa delle feste del Carnevale nel mondo si svolge nella città brasiliana di Rio de Janeiro. Il Carnevale di Rio attira ogni anno più di mezzo milione di turisti, che giungono a Rio da ogni parte del pianeta per far festa, ballare e divertirsi.

Anche i cittadini brasiliani si recano a Rio de Janeiro da tutte le parti di questo grande e prospero paese. Tutto questo significa che in alcuni giorni del Carnevale di Rio, ci potrebbero essere ben più di due milioni di persone che inondando le spiagge, le vie, i bar, i locali notturni e i ristoranti di Rio De Janeiro. Inoltre, sfilate e feste in strada si svolgono un po’ in tutta la città.

Per molti il Carnevale di Rio è bere e divertirsi, ma è importante dire che questo evento è molto più di questo. Per i cittadini orgogliosi del Brasile, il Carnevale di Rio rappresenta le fatiche di un lungo e duro anno di lavoro, e la dedizione della comunità attraverso i concorsi per la parata.

Le parate del Sambodromo (in portoghese casa del Samba) sono sicuramente una delle attrattive maggiori del viaggio. La grandezza assoluta di questo evento è qualcosa di unico, e difficilmente si può trovare qualcosa di simile, come il Carnevale di Rio de Janeiro, in qualsiasi altra parte del mondo!

Potete stare tranquilli, la sfilata del Sambodromo non sarà la cosa più bella di tutto il viaggio. Durante il Carnevale, l’elettrizzante vita notturna di Rio è qualcosa d’incredibile e la famosa spiaggia di Copacabana è piena di festaioli intenti a prendere il sole brasiliano, bere birra e ballare in spiaggia.

Ogni anno il Carnevale di Rio diventa sempre più grande e gli eventi sono sempre più belli. Con i vari eventi che si sono svolti nel paese, come la Coppa del Mondo e le Olimpiadi, il Carnevale di Rio de Janeiro è diventato ancora più famoso e attirando di anno in anno sempre più gente, specialmente dall’Italia.

Il Carnevale di Rio è in assoluto la festa di carnevale più grande del mondo. È una vacanza ed un’esperienza indimenticabile che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella loro vita, per capire la grandiosità ed il coinvolgimento di questo evento.

È molto importante pianificare il viaggio in anticipo e prenotare hotel, alberghi e biglietti per il Carnevale di Rio il prima possibile! Basti pensare che sono oltre 2 milioni le persone che di giorno frequentano gli eventi del Carnevale di Rio, ma ad esempio sono solo 90.000 i posti disponibili nel Sambodromo.

Come partecipare al Carnevale di Rio de Janeiro

Documenti

È molto semplice partecipare al Carnevale di Rio. Per prima cosa bisogna verificare quali documenti servono per l’ingresso in Brasile. Dopo aver verificato di avere i documenti necessari o la possibilità di averli, si può passare alla fase successiva

Viaggio

La seconda fase è la prenotazione del volo. Il momento clou dei festeggiamenti del Carnevale 2020 di Rio de Janeiro sarà da venerdì 21 febbraio a mercoledì 26 febbraio 2020.

Durante questo periodo i prezzi dei voli sono molto alti perché c’è una forte richiesta. Si consiglia di prenotare l’andata un po’ prima e il ritorno un po’ dopo, in modo da pagare un po’ meno il volo.

Verifica tariffe e prenota il volo per Rio de Janeiro

 

Il Brasile è molto bello e si può utilizzare questo viaggio per vedere le altre meraviglie che offre questo splendido paese del America meridionale.

Alloggio

Per assistere e partecipare a questo grande evento occorre prenotare un alloggio, meglio un buon hotel nelle zone sicure della città. In questo modo sarete più tranquilli e vi divertirete ancora di piu.

Prenota le migliori offerte per Hotel ed Alberghi a Rio De Janeiro

 

Attività

Come abbiamo già detto, si consiglia di usare questo viaggio anche per esplorare questo meraviglioso paese e per fare delle interessanti attività. Rio de Janeiro e il Brasile non sono il Carnevale, ma molto di più, non perdete l’occasione di visitare luoghi e paesaggi unici.


Ban IT 300x250 Générique

Carnevale di Rio de Janeiro
Carnevale di Rio de Janeiro